Plastica modellabile, la migliore da acquistare: ecco la lista

0
191
Plastica modellabile
Plastica modellabile

Non hai mai sentito parlare di plastica modellabile fino ad ora? La plastica termomodellabile, da non confondere con la resina modellabile, è un materiale plastico modellabile venduto generalmente sotto forma di palline di plastica da sciogliere e compattare a 60°C circa. E’ molto semplice da modellare e si presta per essere utilizzata in svariati settori, dal modellismo all’hobbistica fino alle piccole riparazioni. Vuoi scoprire meglio le sue caratteristiche e modalità d’uso? Qual è il prodotto migliore da acquistare? Continua a leggere, troverai una risposta a tutte queste domande.

Plastica modellabile indurente: caratteristiche

La plastica di cui vi parliamo in questo spazio è un materiale modellabile, resistente, facile da usare, da colorare, non appiccica ed è riutilizzabile più e più volte. Altri materiali più conosciuti come il DAS o la gomma da modellare a mano diventano duri una volta asciutti e di conseguenza non possono essere più utilizzati. Questa plastica da modellare, invece, è simile alla resina, è caratterizzata dalla presenza di polimeri speciali che si sciolgono in acqua calda e raffreddandosi ritornano al loro stato solido originario.

Materiale modellabile indurente: come usare la plastica termomodellabile

Utilizzare questo tipo di materiale è piuttosto semplice. Mettete un pentolino d’acqua a bollire, aspettate il bollore poi versate le palline nell’acqua. Attendete che le palline si sciolgano. Fatto ciò le palline diventano trasparenti e si incollano l’una all’altra.

A questo punto si procede prelevando la pasta morbida con l’aiuto di un bastoncino, si modella con le mani o con gli appositi attrezzi e far raffreddare all’aria o immergere in acqua fredda per accelerare il processo di indurimento. Se notate che durante la lavorazione la plastica tende a indurirsi troppo potete ammorbidirla di nuovo in acqua calda ma non bollente con il getto di aria calda del phon.

Il materiale plastico può essere modellato anche con l’aiuto di apposite formine o stampi. In questo caso però vi consigliamo di utilizzare gli stampi rigidi al posto di quelli in silicone.

Plastica modellabile: quale acquistare

Arrivati a questo punto non possiamo non approfondire ancor di più l’argomento analizzando nel dettaglio le caratteristiche dei migliori prodotti del momento. Modellare plastica pvc modellabile è più facile a farsi che a dirsi. Ecco i prodotti che abbiamo selezionato proprio per voi grazie ai consigli dei nostri esperti.

1) Bioplastica modellabile a mano Thermoworx

La plastica modellabile “whitemorph” di Thermoworx è un materiale modellabile che si indurisce all’aria. Venduto in pratiche confezioni da 500 grammi, si ammorbidisce col calore 62°C, può essere modellata a mano ed è riutilizzabile più e più volte.

Thermoworx Whitemorph 500g. Bioplastica modellabile a mano. Fondere, stampo e riutilizzo…
  • Calore a oltre 62 C
  • Forma a mano
  • stenza superiore
  • Riutilizzare e rimodellare
  • Biodegradabile e non tossico

2) Plastica modellabile CloudValley

Un altro prodotto da aggiungere in lista è la plastica da modellare della CloudValley. Rispetto alla plastica in piccole palline, in questo caso troverete tra le vostre mani dei blocchi rettangolari che potete scaldare, modellare e utilizzare come più preferite. All’interno della confezione sono presenti sei pezzi, tre di colore bianco e tre di colore nero. Consigliati per qualsiasi tipo di hobby.

Plastica modellabile Cloudvalley della confezione [3], friendly in plastica colla Handy Pocket Sized modellabile foglio/muffa/Mend/make, 3Nero & 3Bianco
  • CloudValley Moldable Plastic Card - carta modellabile in formato tascabile, che si può usare per creare, aggiustare e modificare gli oggetti.
  • Riscaldare, modellare e utilizzare in pochi minuti. Riscaldare per modellare di nuovo e di nuovo.
  • Ottimo per tutti i tipi di arte, hobby, prototipi, oggetti di scena, modellismo, ecc.
  • Create impugnature, supporti, supporti, manopole, quadranti e connettori personalizzati senza stampi.
  • Classic Black(3 cards) & White(3 cards) is Perfect gift your the handyperson, crafter, artist, or DIYer this holiday season.

3) Plastica modellabile “polydoh” Materialix

Questa plastica di Materialix è un prodotto modellabile di alta qualità. Disponibile in confezioni da 250 g e da 500 g, troverete a vostra disposizione la confezione di granuli bianchi insieme ad altri pacchetti di colori diversi da utilizzare a seconda delle vostre esigenze. La plastica può essere riscaldata più e più volte.

Plastica modellabile Polydoh + 6 confezioni gratuite di granuli coloranti (250g) [come polymorph, plastimake, instamorph]
  • Nuovo: comprende 6 pacchetti di granuli di colorazione - solo Materialix utilizza 6 colori (compreso il bianco) in modo da poter creare qualsiasi colore (4 colori non creano qualsiasi tonalità chiare)
  • SEMPLICE da usare: si scioglie in acqua calda (62° C)
  • INCREDIBILMENTE forte: Non sarà in grado di rompere con le mani; né un martello!
  • FACILE lavorazione: può essere tagliato, verniciato, forato, ecc.
  • Cassetta di sicurezza: atossico e biodegradabile

4) Plastica termo-modellabile Polymorph

Questa plastica termo-modellabile Polymorph è venduta in confezioni da 500 g e sotto forma di microgranuli. Come gli altri prodotti di questo tipo va sciolta in acqua calda, e una volta modellata e raffreddata diventa durissima. Non si tratta di una resina da colare in stampo, ma di un materiale che si ammorbidisce alla temperatura di circa 70°. Chi l’ha acquistata ne conferma la praticità e facilità d’uso.

Polymorph, plastica termo-modellabile, confezione da 500 g
  • Plastica termo-modellabile.
  • Si scioglie nell'acqua calda.
  • Durissima una volta modellata e raffreddata.
  • Biodegradabile.

5) Plastica termo-modellabile Polymorph

Anche in questo caso si tratta di una plastica modellabile polimorfica. Confezione da 250 grammi di materiale da sciogliere in acqua calda. Facile da usare, resistente, riutilizzabile. E’ possibile colorare e verniciare l’oggetto realizzato e indurito così da renderlo ancor più rappresentativo.

Confezione da 250 gr di granuli di plastica termo-modellabile multiforma
  • Plastica termo-modellabile.
  • Si scioglie nell'acqua calda.
  • Durissima una volta modellata e raffreddata.
  • Biodegradabile.
  • Realizzato nel Regno Unito.

6) Plastica modellabile a mano HOTMNTY

Semplice da usare, sicura e di alta qualità. E’ la plastica da modellare della HOTMNTY. Si tratta di un materiale moderno, ecologico e modellabile dopo averlo riscaldato con acqua calda. Le particelle bianche sono inodori e biodegradabili. Non fatevi scappare questo fantastico prodotto.

HOTMNTY Plastica Modellabile a Mano Bioplastica Modellabile a Mano, Fusione, Stampo e Riutilizzo.
  • Come si usa: mettere le particelle bianche in acqua bollita (sopra gli 80 gradi), rimuoverle con le bacchette o una pinzetta dopo che sono diventate trasparenti e pizzicare la forma desiderata. Dopo il raffreddamento, si induriranno gradualmente. Allo stesso tempo, può essere verniciato con carburante e questo prodotto è riutilizzabile.
  • Sicurezza: questo è un nuovo tipo di materiale ecologico che viene plastificato se esposto al calore.L'aspetto è costituito da particelle solide bianche, non tossiche, con buona biocompatibilità, buona biodegradabilità, alta resistenza e inodore.
  • Applicazione: può essere pizzicato in qualsiasi forma, è molto adatto ai bambini per il fai-da-te da soli ed è adatto anche per progetti artigianali come casa e scuola. Oppure utilizzato per riparare, fissare e sigillare articoli, ecc. e può essere riscaldato e utilizzato ripetutamente.
  • Nessun costo: i pellet termoplastici sono economici e privi di sprechi, è possibile riscaldare e rimodellare senza sprechi.
  • Impegno: se hai domande, non esitare a contattarci, ti risponderemo in tempo e ti renderemo soddisfatto.

7) Plastica modellabile Polydoh

La plastica termo-modellabile Polydoh è modellabile a mano, scioglie già a 62°C, è di colore trasparente e una volta solidificata può essere dipinta o forata a seconda delle esigenze. Prodotto non tossico e biodegradabile. Confezione da 500 grammi. Per un miglior risultato si consiglia di strizzare bene con le mani la plastica ammorbidita così da eliminare più acqua possibile.

Polydoh - Plastica modellabile (500g) (naturale)
  • Plastica termo-modellabile.
  • Modellabile a mano, scioglie a 62 °C.
  • Durissima una volta modellata e raffreddata.
  • Può essere dipinta, forata, etc.
  • Non tossica e biodegradabile nel terreno.

8) Bioplastica modellabile “Whitemorph” Thermoworx

Questo materiale plastico modellabile della Thermoworx, disponibile in pratiche confezioni da 100 grammi, è lavorabile a mano, si ammorbidisce col calore alla temperatura di 62°C. Grazie a questo potrete realizzare oggetti forti e resistenti che potrete rimodellare sottoponendo di nuovo al calore. Ideale per lavoretti fai da te, riparazioni, stampi e lavori artigianali in genere.

Thermoworx Whitemorph 100 g. Bioplastica modellabile a mano, fondere, stampo e riutilizzo.
  • Riscaldare a oltre 62°C
  • Forma a mano
  • Forza superiore
  • Riutilizzare e rimodellare
  • Biodegradabile e non tossico

9) Plastica modellabile “Whitemorph” Thermoworx

La bioplastica da modellare della Thermoworx è venduta in pratici sacchetti da 250 grammi. Cambia il formato, ma non le caratteristiche principali. Anche in questo caso confermiamo che si tratta di un buon prodotto da modellare a mano dopo averlo riscaldato, non tossico e biodegradabile. Il materiale deve essere ben ammorbidito e flessibile per risultare facile da modellare. Se durante la manipolazione notate che inizia ad indurirsi potete riscaldarlo nuovamente così da continuare ad utilizzarlo al meglio. Chi lo ha acquistato conferma che si tratta di un prodotto dalle mille potenzialità.

Thermoworx Whitemorph 250g. Bioplastica modellabile a mano. Fusione, stampo e riutilizzo…
  • Calore a oltre 62 C
  • Forma a mano
  • stenza superiore
  • Riutilizzare e rimodellare
  • Biodegradabile e non tossico

10) Plastica modellabile KIRALOVE

Ultimo prodotto della nostra top ten è la plastica lavorabile KIRALOVE. Modellabile grazie all’acqua calda, può essere trasformata grazie all’aiuto di appositi stampi o direttamente con le mani. I granuli si sciolgono in acqua calda fino a diventare trasparenti. Dopo aver realizzato la forma che più desiderate non dovrete fare altro che raffreddare l’oggetto all’aria o in acqua fredda per facilitare il raffreddamento. Riutilizzabile dopo aver riscaldato nuovamente. Confezione da 1 kg. All’interno troverete tantissime palline di plastica modellabile di colore bianco. Ottimo rapporto qualità prezzo.

Previous articleImpregnante cerato: il migliore da acquistare? Ecco qual è
Next articlePaglia di Vienna rotolo: caratteristiche, curiosità e prodotti del momento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here