Il lattice liquido per trucco e corpo è un prodotto molto utilizzato per simulare l’effetto della pelle. Generalmente è composto da lattice naturale, acqua, ossido di zinco, ammoniaca e disolfuro di dimetile tiurame. Questo prodotto, conosciuto anche come lattice per maschere è usato di frequente in ambito cinematografico, per realizzare costumi di Halloween, ma anche dagli appassionati di sport. Scopriamone di più!
Lattice per trucco: cosa c’è da sapere
La vernice per il trucco del corpo è un prodotto molto utilizzato per effetti di scena, per il trucco di Halloween, ma anche per realizzare un trucco durante un evento sportivo così da manifestare il proprio supporto. Si tratta per lo più di un prodotto totalmente naturale, che non ostruisce i pori e che quindi può essere applicato con estrema tranquillità sulla pelle. Questo ad eccezione dei casi in cui sia accertata un allergia al lattice.
Questo tipo di prodotto, così come il lattice liquido per unghie o il lattice liquido per stampi, si presenta allo stato liquido e rimane tale fino al momento dell’applicazione. Può essere applicato con pennello o spugna per trucco, asciuga in 5-10 minuti, ed è in questa fase che inizia a restringersi e ad aderire alla pelle. In questo modo si forma un leggero strato che forma una sorta di seconda pelle. Prima dell’applicazione si consiglia comunque di fare una prova su una piccola area del corpo così da verificare un’eventuale reazione allergica.
Lattice liquido dove si compra
Se con l’arrivo di Halloween o altre festicciole a tema state pensando di acquistare questo tipo di prodotto, ma non avrete proprio idea di dove comprare lattice liquido siete nel posto giusto. Qui di seguito abbiamo raccolto alcuni dei prodotti migliori del momento. Siamo certi che così non avrete più alcun dubbio anche sull’argomento “lattice liquido per trucco dove comprare”.
Lattice liquido prezzo
I prodotti selezionati appartengono a diverse fasce di prezzo, potete trovare ciò che fa per voi anche a meno di 10 €.
1) Latex Liquido King of Halloween.de
Il lattice liquido King of Halloween.de è il prodotto perfetto per creare cicatrici e ferite sulla pelle. Così come il lattice liquido unghie p disponibile ad un prezzo davvero conveniente e nelle tonalità del bianco o color pelle. Per modellare il tutto è consigliato l’uso di stuzzicadenti o accessori simili.
2) Kryolan lattice liquido
Questo prodotto del marchio Kryolan è un lattice liquido prevulcanizzato, consigliato per trasformare la superficie della pelle in occasione di feste in costume tra cui spiccano Carnevale e Halloween. Molto apprezzato per il basso contenuto di ammoniaca.
3) Lattice liquido stile zombie Smiffys
Desiderate trasformarmi in inquietanti zombie in poche mosse? Allora il prodotto che fa per voi è il lattice liquido del marchio Smiffys. E’ un prodotto color carne, a basso contenuto di ammoniaca. Questo e tutti gli altri prodotti dell’azienda sono rigorosamente testati prima della vendita così da garantire la massima conformità alle normative europee e americane più recenti.
4) Lattice per trucco Splashes & Spills
Questo prodotto per trucchi della Splashes & Spills è un prodotto liquido da usare per ottenere uno strato di finta pelle in men che non si dica. E’ perfetto per tutti coloro che desiderano ottenere un effetto raccapricciante e realistico. Facile da applicare e da lavare.
5) Materiale liquido per trucco Senjo Color
Il prodotto per colorare la pelle di Senjo Color è un prodotto solubile in acqua, pensato appositamente per realizzare maschere e dettagli come ferite e cicatrici. All’interno è presente l’ammoniaca, ma è bene precisare in partenza che l’odore scompare fin da subito con l’asciugatura. Utilizzabile anche come materiale per realizzare particolari con l’ausilio di appositi stampi.
6) Materiale sintetico King Face Skin
Un altro prodotto da prendere in considerazione per i vostri acquisti è questo della King Face Skin. E’ quello che fa per voi se siete alla ricerca di un materiale che vi consenta di realizzare un effetto pelle sintetico in latte di lattice. Consigliato in particolare per disegnare cicatrici e ferite. Una volta asciutto risulta totalmente trasparente per un perfetto effetto color pelle. Prodotto disponibile sia in bianco che in versione colorata. Aderisce benissimo alla pelle.
7) Latex Prochima Lattice Monocomponent
Il prodotto in lattice di Prochima è un lattice di gomma prevulcanizzato e stabilizzato. E’ perfetto per realizzare maschere, ma anche per preparare stampi e calchi. Grazie all’opinione di chi lo ha acquistato è possibile sapere che è possibile utilizzare questo tipo di prodotto anche per creare maschere indossabile tramite appositi strumenti per realizzare calchi. Molto apprezzato perché è un prodotto dalla buona adesività e che rispetto ad altri non presenta un forte odore di ammoniaca. Ottimo rapporto qualità/prezzo e facile da usare.
8) Lattice liquido Creative
Questo prodotto di lattice in forma liquida di Creative è un prodotto vulcanizzato a basso contenuto di ammoniaca e ideale per realizzare parti del corpo come mento, naso o cuffie da calvo. Oltre a questo può essere utilizzato anche per realizzare effetti particolari e per simulare le ferite sulla pelle. All’aria aperta si asciuga in pochissimi minuti. Prima di procedere con l’applicazione vera e propria si consiglia di effettuare una prova su una piccola
9) Liquid Lattex Moon Terror
Il prodotto liquido del marchio Moon Terror è uno dei più versatili che vi siano al momento a disposizione sul mercato. Può essere utilizzato per creare effetti speciali sul volto e sul corpo come tagli, rughe, cicatrici e pelle finta. E’ facile da rimuovere in quanto basta lavare delicatamente con acqua e sapone. E’ un prodotto certificato cosmeticamente, conferme alle più recenti normative in materia, 100% vegano e non testato sugli animali.
10) Liquid Latex Horror-Shop
Ultimo prodotto che abbiamo selezionato per voi per l’occasione è il liquid latex del marchio Horror-Shop. Anche questo è un prodotto liquido e pensato appositamente per realizzare trucchi a tema Halloween o Carnevale a seconda delle necessità. E’ un ottimo accessorio per truccatori anche professionali. Con questo potete realizzare anche ferite horror e vi consente di ottenere effetti davvero realistici, basta dare libero sfogo alla propria immaginazione. Liquido di colore bianco. Si consiglia di effettuare un test prima dell’applicazione vera e propria così da verificare la tolleranza ad esso.