Catrame liquido, ecco i 10 migliori in vendita

0
18
Catrame liquido
Catrame liquido

Il catrame liquido, conosciuto anche con il nome di bitume liquido o semplicemente catramina, è un prodotto davvero particolare. E’ un prodotto impermeabilizzante, da non confondere con una semplice vernice che può essere applicato su diverse superfici. Come intuibile dal nome si tratta di un prodotto liquido, ma piuttosto denso, che può essere applicato con appositi rulli, pennelli o spazzole. Scopriamone di più!

Catrame liquido o catramina: cosa c’è da sapere

Il catrame o asfalto liquido è un prodotto molto versatile e utilizzato in ambito edile e urbanistico. Si presenta di colore nero, da asciutto diventa brillante e liscia, può essere usato come materiale per proteggere e rendere impermeabili le superfici di un locale interrato oppure quelle più esposte all’azione dell’umidità o degli agenti atmosferici. E’ un prodotto derivante dal petrolio e in commercio è possibile trovarne svariate tipologie.

Catrame liquido: dove e come si usa

La catramina liquida per legno e altre superfici è una vernice ad azione impermeabilizzante botuminosa e utilizzata a scopi protettivi su grondaie, strutture metalliche, ponteggi e altre superfici in cemento e in legno. E’ caratterizzata da un odore piuttosto intenso, motivo per cui si consiglia di utilizzarla all’esterno o in locali arieggiati.

Catramina liquida per tetti e superfici: le migliori da acquistare

E’ possibile trovare in vendita il catrame per legno in lattine da 1-5-10 oppure 20 litri così soddisfare anche l’esigenza di chi ha bisogno di materiale in gran quantità. Potete acquistare la catramina a freddo direttamente online tramite Amazon, di seguito abbiamo raccolto i migliori prodotti del momento così da permettervi di provare il prodotto più adatto a voi. In commercio vi sono prodotti già pronti all’uso o altri che necessitano di essere diluiti prima dell’uso.

Catramina liquida prezzi

Per quanto riguarda l’catramina liquida prezzo, invece, desideriamo sottolineare fin da subito, che i prodotti selezionati appartengono a fasce di prezzo diverse, il prezzo varia a seconda dei vari formati e siamo certi che riuscirete a trovare quello che può tornarvi utile.

1) Impermeabilizzante bituminoso asfaltol Edilchimica

Il prodotto “Asfaltol” del marchio Edilchimica è in vendita in una pratica latta da 6 kg. Una volta asciutto diventa completamente trasparente e forma una pellicola impermeabile. Consigliato anche in ambito agricolo per la buona riuscita degli innesti.

2) Impermeabilizzante weberrdry pronto23top Saint Gobain

Questo bitume liquido della Saint Gobain è un prodotto impermeabile, resistente all’acqua, facile da applicare e resistente anche all’azione dei raggi UV. E’ consigliato per chi cerca un prodotto che aderisca perfettamente su materiali diversi. Si presenta di colore nero e può essere applicato su calcestruzzo, metalli, legno, cartongesso, superfici di cemento, ecc. Applicabile a pennello, a spruzzo e a rullo.

weberdry pronto 23 top Impermeabilizzante a base bitume pronto all'uso, nero, 5 kg
  • Elastico, resistente ai raggi U V, durevole nel tempo
  • Impermeabile all’acqua
  • Elevata adesione su diversi materiali
  • Applicazione Facile
  • impermeabilizzante

3) Impermeabilizzante con fibre Fischer

L’impermeabilizzante con fibre del marchio Fischer è un rivestimento per terrazze e tetti. Perfetto anche per chi cerca un prodotto indicato per ridurre il rischio di corrosione delle superfici. Facile da applicare sia con rullo sia con pennello.

Fischer 547158 - Impermeabilizzante 4 l, colore: Grigio con fibre (secchio 4 lt)
  • Super elastico.
  • Visibile.
  • Resistente alle intemperie.
  • Impermeabile all'acqua piovana.
  • Speciale per terrazze di grandi dimensioni.

4) Catramina Multichimica

La catramina liquida di Multichimica è una vernice botuminosa densa, dalle elevate proprietà di ancoraggio. Molto apprezzata anche per le sue proprietà impermeabilizzanti e antipolvere. E’ utilizzata per rendere saturo il cemento, ma anche per proteggere lamiere, ponteggi tubolari o interrati in cemento, legno e ferro. Lattina da 5 L. Si consiglia l’applicazione con pennellessa o pennello.

Offerta
black catramina multichimica lt. 5
  • catramina liquida
  • vernice bituminosa

5) Catramina nera Multichimica

Se cercate un prodotto facile da stendere e da usare non possiamo non consigliarvi un altro prodotto del marchio Multichimica. Rispetto al precedente si differenzia per il formato da 750 ml. E’ applicabile anche nei periodi più caldi. Molto apprezzato anche per l’ottimo rapporto qualità/prezzo. Chi l’ha acquistata conferma che questo materiale asciuga in fretta, assicura una buona adesività ed è molto coprente.

6) Catramina liquida bituminosa Genérico

La vernice bituminosa liquida di Genérico, marchio molto apprezzato del settore è un prodotto impregnante e impermeabilizzante. Da sempre in prima linea per quanto riguarda la produzione di smalti, vernici e colori, l’impermeabilizzante di questo marchio è perfetto da usare come catramina per legno, per proteggere cisterne, vasche e contenitori da interrare, per strutture metalliche, serbatoi, lamiere, ponteggi, grondaie, ecc. Consigliato anche come primer da utilizzare prima dell’applicazione di guaine su tetti e terrazzi.

Catramina liquida Vernice bituminosa impermeabilizzante protettiva nera CARBOLINEUM - ESTERNO ANTITARLO FUNGICIDA ANTIALGA PROFESSIONALE (4 Litri)
  • ✅ Impermeabilizzazione esterna di vasche, cisterne o contenitori da interrare
  • ✅ Ideale come primer prima della stesura delle guaine bituminose su terrazzi e tetti
  • ✅ Proteggere palizzate in legno cemento
  • ✅ Ottimo come protettivo economico per strutture metalliche grondaie canali serbatoi ponteggi tubolari lamiere scossaline
  • ✅ Proteggere interrati in ferro legno cemento MADE IN ITALY

7) Catrame liquido Polymer

Alla nostra lista di prodotti per l’edilizia e non solo aggiungiamo questo catrame liquido del marchio Polymer. Si tratta di un primer bituminoso, disponibile alla vendita nel classico colore nero, utilizzabile anche come base per le guaine protettive. Molto apprezzato per la semplicità di impregnazione. Confezione da 20 L. Ottimo rapporto qualità/prezzo. Da non perdere!

CATRAME LIQUIDO BITUME NERO PRIMER BITUMINOSO 20 LT SOTTOFONDO PER GUAINA
  • NERA BITUMINOSA DI FONDO PRIMER BITUMINOSO AL SOLVENTE
  • Descrizione: Soluzione bituminosa, di colore nero, altamente coprente e protettiva. Il suo alto contenuto di bitumi e la bassa viscosità consentono un’agevole imprimitura delle superfici da trattare. Generalmente utilizzata come appretto per la posa in opera sciolta in stirene.
  • Generalmente utilizzata come appretto per la posa in opera sciolta in stirene. Può essere utilizzata praticamente su ogni superficie,soprattutto in abbinamento a tessuto di fibra di vetro o panni di fibra di vetro, per chiudere buchi, fori da ruggine e danni di grandi dimensioni. Questa resina, caratterizzata da una grande facilita d’impregnazione, è particolarmente indicata per la produzione di particolari per carrozzeria, costruzioni nautiche,
  • Questa resina, caratterizzata da una grande facilita d’impregnazione, è particolarmente indicata per la produzione di particolari per carrozzeria, costruzioni nautiche, parti industriali ed altri manufatti ai quali siano richieste buone resistenze meccaniche.

8) Asfalto a freddo OEM SYSTEMS

L’asfalto a freddo del marchio OEM SYSTEMS è un’emulsione bituminosa impermeabilizzante. Ideale per l’edilizia in generale come altri prodotti consigliati per la protezione esterna di contenitori da interrare e cisterne, per serbatoi, lamiere, superfici in cemento, ferro o legno. Ottimo protettivo per grondaie e ponteggi tubolari e per chiudere fessure anche datate. Lattina da 20 kg. Chi l’ha acquistata ne conferma la facilità d’uso e l’estrema versatilità.

9) Impermeabilizzante bituminoso Asfaltol Edilchimica

Se siete alla ricerca di un prodotto da utilizzare anche su ampie superfici non potete farvi scappare l’impermeabilizzante Asfaltol della Edilchimica in formato da 20 kg. Anche in questo caso non si può non sottolineare che si tratta di un prodotto bituminoso, impermeabilizzante e facile da usare. Il suo utilizzo è consigliato in particolar modo per qualsiasi tipo di copertura, per terrazze, muri e anche come mastice cicatrizzante per potature e innesti in ambito agricolo. Adatto per incollare pannelli isolanti sul calcestruzzo e altre superfici. Grazie all’opinione di chi lo ha acquistato e utilizzato si ha la conferma che è semplice da applicare anche con un classico pennello ed è un prodotto perfetto anche per chiudere le infiltrazioni.

10) Catrame liquido Attratec

In elenco abbiamo anche il catrame liquido della Attratec. E’ un prodotto molto semplice da applicare, non richiede particolari attrezzi o abilità durante la stesura, si mantiene liquido anche a basse temperature. Formato da 1 kg. Essendo un prodotto di legno di faggio è perfetto da utilizzare anche nell’ambiente. Una volta asciutto si forma una sorta di pellicola trasparente e non dannosa anche in caso di contatto con gli animali.

N. Attratec Legno Faggio Alta Qualità 4 Catrame Liquido 1 Kg
  • Catrame in legno di faggio di alta qualità per l'uso tutto l'anno su suhl e alberi da pittura
  • Facile da applicare senza bisogno di attrezzi
  • Liquido anche a basse temperature
  • Pulito durante il trasporto e lo stoccaggio
  • Rimozione completa del prodotto (> 99%)

Previous articleMini sega circolare, le migliori da scegliere, ecco quali sono
Next articleLattice liquido, i migliori in vendita, ecco quali sono

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here