Antitarlo, i più acquistati del 2022, ecco la lista

0
53
Antitarlo, i più acquistati del 2022, ecco la lista
Antitarlo, i più acquistati del 2022, ecco la lista

Avete mai sentito parlare dei tarli del legno? Sono dei piccoli insettini, ma davvero pericolosi perché possono causare gravi danni ai mobili e all’arredamento in legno. Questi animaletti, il cui nome scientifico è Anobium punctatum, si nutrono della polpa del legno e la loro azione può causare a lungo andare dei danni irreparabili. Per questo motivo è sempre bene intervenire con un trattamento antitarlo così da eliminare in modo definitivo gli infestanti.

Trattamenti antitarlo: cosa c’è da sapere

Per eliminare i tarli del legno è importante procedere con un trattamenti specifici con prodotti antitarlo. Questi non sono comuni insetticidi perché un prodotto base non sarebbe in grado di eliminare gli insetti direttamente dall’interno del legno. In commercio è possibile trovare tantissimi prodotti diversi dall’antitarlo spray, all’antitarlo naturale. Poco cambia, quel che serve è riuscire a trovare un prodotto performante oppure contattare professionisti specializzati proprio nella disinfestazione dei tarli.

Prodotto antitarlo: i prodotti da acquistare

Per accorgersi della presenza dei tarli da legno basta davvero poco. Potete notare dei piccolini forellini simbolo dell’ingresso e dell’uscita degli animalini dal legno e della polvere nelle vicinanze del prodotto tarlato. Quando si interviene con un prodotto di questo genere, il più delle volte capita di intervenire solo sui buchi che si vedono a occhio. Può capitare così di non vedere tutti i punti in cui è necessario intervenire. Ciò non capita se si sa quali sono i migliori prodotti da acquistare e se ci si prende il giusto tempo per intervenire.

1) Impregnante antitarlo legno fungicida Generico

Questo prodotto protettivo per legno di Generico è una vernice protettiva che serve non solo per decorare e rendere idrorepellente il legno, ma anche per proteggerlo dall’azione degli agenti atmosferici se posizionato all’esterno e dagli attacchi dei parassiti. Le tinte sono tutte miscelabili tra loro e sono perfette per ravvivare le venature naturali del legno oltre che a proteggere da attacchi di funghi, insetti e microrganismi dannosi. Antitarlo prezzi: 9,90€.

Impregnante Per Legno INTERNO - ESTERNO ANTITARLO FUNGICIDA ANTIALGA PROFESSIONALE (1 LITRO, MIELE)
  • IMPREGNANTE LEGNO- IMPIEGHI: Vernice trasparente o colorata di finitura per esterno ed interno, per la verniciatura del legno pregiato. Serve a preservare, decorare e rendere idrorepellente il legno trattato. Da luogo ad una finitura vellutata ed elegante che non degrada nel tempo per sfogliamento. Quindi per la verniciatura finale d’infissi, scuretti, tapparelle, porte, portoni, perlinati, cancellate in legno etc.
  • CARATTERISTICHE GENERALI: Vernice per legno protettiva, per una sua lunga conservazione tanto agli agenti atmosferici quanto agli attacchi dei parassiti. Ravviva la venatura del legno, abbellisce il suo aspetto con un effetto di morbida setinatura e con i suoi agenti funghicidi e insetto-reppellenti lo difende dall'attacco biologico del fungo blu e delle più svariate famiglie d’insetti e microrganismi.
  • Le varie tinte sono tutte miscibili tra di loro e con l'aggiunta del trasparente si possono ottenere tonalità attenuate. Il prodotto inoltre presenta: - buon potere di penetrazione nelle fibre del legno; - aspetto del film setinato; - elevata elasticità; - elevata resistenza alle intemperie; - ottima pennellabilità e dilatazione.
  • Modalità applicative: L'impregnante colorshopweb si applica a pennello o spruzzo, immersione o straccio ed è pronto all'uso. Prima dell'applicazione occorre rimescolarlo con cura e procedere seguendo la venatura del legno. Il supporto deve presentarsi asciutto e ben pulito. Su legni molto assorbenti è bene dare una prima mano di Sicotrat impregnate trasparente neutro per evitare la formazione di macchie.
  • Su legno verniciato è indispensabile asportare la vecchia vernice poichè il Sicotrat Cera per svolgere a pieno la sua funzione deve entrare in intimo contatto con il legno. MADE in ITALY

2) Antitarlo incolore Novecento

L’antitarlo spray del marchio Novecento è un prodotto incolore, venduto in pratiche bombolette da 200 ml. Può essere usato su legno e come antitarlo travi. In caso di intervento su legno incerato sarà necessario procedere nuovamente con una nuova passata di cera. Si consiglia di evitare di applicare questo prodotto su legno che può entrare in contatto con alimenti.

NOVECENTO NOV7 Antitarlo, Incolore, 200 ml
  • Presidio medico chirurgico in conversione a biocida come da prescrizione di legge; ha esercitato una completa efficacia come adulticida ed una pressochetotale attivita larvicida
  • Puo essere utilizzato su tutti i tipi di legno, travi e perline; su legni incerati si rendera necessaria la stesura di una nuova mano di cera
  • Nel caso di uso su mobili antichi e preziosi eseguire prove di applicazione; evitare l' applicazione su legno che puo venire a contatto con generi alimentari
  • Prodotto di ottima qualità
  • Attenzione: Il pacchetto può variare

3) Antitarlo con solvente attivo TIMPEST

L’antitarlo della TIMPEST è il prodotto ideale per chi vuole intervenire rapidamente ed eliminare le larve, i tarli, le termiti e i parassiti del legno. E’ un prodotto liquido, pronto all’uso e a base di solvente. Prodotto nel preciso rispetto delle norme vigenti in materia, non danneggia tappezzerie di carta o di stoffa e vernici ove presenti. Prima dell’usto si consiglia di spolverare con cura la superficie da trattare, applicare il prodotto con pennello e lasciare asciugare. Ripetere l’operazione non prima di 2-3 giorni.

TIMPEST ANTITARLO LT. 1 - base solvente attivo contro tarli, larve, termiti e parassiti del legno - liquido pronto all'uso
  • Elimina larve, tarli, termiti e parassiti del legno
  • Liquido a base solvente pronto all'uso
  • Non danneggia vernici, dorature, tappezzerie in stoffa o carta
  • Prodotto a norma di legge

4) Antitarli e fungicida Complet

Alla nostra lista di prodotti per il legno si aggiunge questo della Complet, perfetto per intervenire contro i tarli e funghi del legno. E’ un prodotto incolore, di ottima qualità e con presidio medico chirurgico. La sua particolare formulazione lo rende adatto anche a mobili antichi, cornici, travi e pavimenti in parquet. Potete applicarlo con pennello, a impregnazione, a spruzzo, a immersione a seconda delle esigenze.

Complet Antitarlo Fungicida Protettivo Inodore Incolore - 5000 Ml
  • Protettivo
  • Fungicida inodore
  • Incolore
  • Presidio medico chirurgico
  • Gamma affidabile

5) Fumigante insetticida antitarli Insectum

L’insetticida fumigante di Insectum non è un semplice prodotto contro i tarli. E’ un ottimo insetticida da usare contro lo cimici da letto, blatte, insetti volanti e striscianti. Rispetto ai classici prodotti liquidi o spray, il fumo rilasciato riesce a raggiungere anche gli angoli più nascosti. Usarlo è piuttosto semplice, ma bisognare mettere in conto che sarà necessario isolare il locale. Il trattamento va eseguite due volte a distanza di due settimane una dall’altra. Antitarlo prezzo: 44,80€.

Complet Antitarlo Fungicida Protettivo Inodore Incolore - 5000 Ml
  • Protettivo
  • Fungicida inodore
  • Incolore
  • Presidio medico chirurgico
  • Gamma affidabile

6) Antitarlo Saratoga

Se siete alla ricerca di prodotto contro i tarli che vi aiuti anche ravvivare anche la lucentezza delle fibre del legno non potete perdere l’antitarlo di Saratoga. Non scurisce la base su cui lo si applica. Può essere utilizzato per il trattamento di mobili e oggetti in legno, travi, infissi e pavimenti. E’ totalmente inodore e può essere applicato con pennello oppure tramite iniezione o immersione. Questo è possibile grazie all’ampia gamma di formati in cui è disponibile il prodotto. Assicura una protezione del legno di lunga durata.

7) Antitarlo residuale inodore Complet Spray

Questo prodotto contro i tarli del marchio Complet è un spray fungicida, inodore, incolore, protettivo e con doppia erogazione. E’ tra i più apprezzati in quanto interviene proteggendo il legno da tutti gli insetti lignivori. E’ realizzato con una speciale formulazione per proteggere le sculture in legno, mobili antichi, le cornici, le travi, i pavimenti in parquet, ecc.

Offerta
Antitarlo Complet Spray 400ml
  • Antitarlo fungicida, protettivo, inodore, incolore, doppia erogazione

8) Antitarlo cera Novecento

Torniamo a parlarvi di un prodotto del marchio Novecento e lo facciamo grazie a questo particolare prodotto contro i tarli in cera. Può essere utilizzato su qualsiasi tipo di legno e su travi. In caso di applicazione su legni e mobili antichi si consiglia di eseguire una prova in una piccola parte prima di procedere con l’applicazione totale.

Cera Novecento NOV4 Antitarlo con Siringa, Neutro, 250 ml
  • Presidio medico chirurgico in conversione a biocida come da prescrizione di legge; ha esercitato una completa efficacia come adulticida ed una pressochètotale attività larvicida
  • Può essere utilizzato su tutti i tipi di legno, travi e perline; su legni incerati si renderà necessaria la stesura di una nuova mano di cera
  • Nel caso di uso su mobili antichi e preziosi eseguire prove di applicazione; evitare l' applicazione su legno che può venire a contatto con generi alimentari
  • Prodotto di ottima qualità

9) Antitarlo fungicida protettivo Complet

Se cercate un prodotto che unisce tradizione e innovazione non potete fare a meno dell’antitarlo fungicida della Complet. E’ un prodotto spray protettivo, incolore e inodore. Perfetto per proteggere il legno da tutti i parassiti. Formulazione speciale per interventi su mobili antichi, non danneggia le superfici trattate con lucidatura a cera o gommalacca. Dopo l’applicazione le superfici risultano prive di tracce di unto o eventuali residui.

Complet Antitarlo Fungicida Protettivo Inodore Incolore - 200 Ml
  • Protettivo
  • Fungicida inodore
  • Incolore
  • Presidio medico chirurgico
  • Gamma affidabile

10) Antitarlo per legno Veleca

Ultimo prodotto, ma di certo non per demeriti, è l’antitarlo liquido della Veleca. Venduto in pratiche lattine da 1L. è la soluzione migliore per liberarsi di tarli e parassiti in modo definitivo anche dalla prima fase preliminare della loro comparsa. E’ un prodotto curativo per i manufatti e superfici in legno contaminate, grazie a cui è possibile rimuovere i parassiti e preservare il legno sano. Adatto per essere utilizzato sia sul legno verniciato sia sul legno grezzo e per trattamenti da eseguire all’interno o all’esterno della casa. Molto apprezzato anche perché gradevolmente profumato.

ANTITARLO PER LEGNO VELECA Liquido (1000 ml.)
  • Soluzione studiata per l'eliminazione definitiva di tarli e parassiti anche in fase preliminare - Curativo per il legno contaminato e preservante per il legno sano - Prodotto indicato per la protazione del legno sia all'esterno che all'interno della casa - Gradevolmente profumato - Bassa nocività - Sul legno grezzo e verniciato

Previous articleColla per ceramica, quale acquistare? Ecco le migliori
Next articlePolvere di ceramica, quale scegliere? Ecco le migliori in vendita

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here