Carta da zucchero, ecco i migliori 10 modelli da acquistare

0
4
Carta da zucchero, ecco i migliori 10 modelli da acquistare
Carta da zucchero, ecco i migliori 10 modelli da acquistare

Con il termine carta di zucchero si intende un particolare tipo di carta colorata e ruvida al tatto. E’ molto utilizzata dagli artisti e dagli appassionati di disegno e questo materiale deve il suo nome al fatto che veniva utilizzato per il confezionamento dello zucchero durante la vendita al dettaglio. Lo scopo era quello di creare un effetto ottico tale da rendere più bianco lo zucchero poco raffinato. Proprio da qui deriva il nome carta da zucchero o color carta da zucchero.

Carta da zucchero colore: cosa c’è da sapere

Quando si parla del colore carta da zucchero, si fa riferimento ad un colore tenue e delicato, per questo molto utilizzato per dipingere le pareti di casa, come rivestimento per le poltrone e complementi d’arredo in generale. E’ molto apprezzato in quanto è un colore delicato, romantico, rilassante e sofisticato. Per questo è utilizzato in tantissimi ambiti diversi. Come si ottiene? Questo colore non è altro che una particolare tonalità del blu ottenuta grazie all’aggiunta del grigio. Per questo si può sentir parlare di carta da zucchero pantone, azzurro carta da zucchero o blu carta da zucchero.

Per la vostra parete carta da zucchero vi consigliamo di abbinare questo colore con il blu e con le sue sfumature. Potete abbinarlo anche con altri colori come il nero, il bianco, il rosa e colori neutri come il grigio o il color tortora. Non siamo qui però per parlarvi di colori e vernici, ma vogliamo concentrare la nostra attenzione sulla carta da utilizzare per lavori manuali, artigianali, per disegnare o semplicemente come fogli da sostituire ai più classici fogli per stampanti. Approfondiamo.

Carta zucchero: i migliori modelli da acquistare

Lasciando da parte le tinte per la pittura di pareti carta da zucchero, oggi vogliamo concentrarci qui sulla carta da zucchero, la carta colorata da utilizzare in tante occasioni. Vediamo subito quali sono i modelli più consigliati del momento e le loro principali caratteristiche. In commercio è possibile trovare fogli di carta di questo tipo riciclati e perfetti da utilizzare per lavori artigianali o da stampare direttamente grazie alla stragrande maggioranza delle stampanti domestiche. Si precisa che questo tipo di materiale non ha nulla a che vedere con lo zucchero e non è un tipo di carta destinata ad un uso alimentare.

1) Carta da zucchero riciclata A2 Be Creative

Il primo prodotto di cui vi parliamo in questo elenco sono i fogli di carta da zucchero pastello A2 del marchio Be Creative. La confezione contiene 50 fogli di carta, misura 60×42 cm, adatti per tantissimi utilizzi tra cui il disegno e la pittura. Nello specifico la confezione contiene fogli suddivisi in dieci colori pastello tra cui: arancione, bianco, rosso chiaro, lilla, blu, azzurro, grigio, verde, giallo e rosa. Questi fogli sono realizzati con fibre riciclate 100% e pasta di legno.

Carta da zucchero riciclata A2, colori pastello, 50 fogli grandi in 10 colori assortiti, ideale per bambini arte e artigianato, disegno, pittura e album di ritagli. Dimensioni foglio: 60 x 42 cm
  • BCreativetolearn 50 fogli di carta da zucchero pastello A2: ogni foglio A2 misura 60 x 42 cm e ha una consistenza leggermente rialzata. Perfetto per molti usi, come pittura, disegno, taglio e bastone, schizzi, pastelli ad olio, carboni e molto altro ancora.
  • Carta da zucchero riciclata color pastello, 10 colori pastello assortiti in ogni confezione: rosso chiaro, arancione, bianco, lilla, buff, blu, verde, grigio, rosa e giallo.
  • 100% carta riciclata: questa carta da zucchero è ecologica, è prodotta nel Regno Unito e realizzata al 100% con fibre riciclate e pasta di legno. Poiché viene riciclata, le sfumature di colore possono variare da lotto a lotto, ma rimane sempre fantastica!
  • Carta da zucchero: una carta di grande valore e un punto fermo nelle scuole e nei vivai, poiché questa carta è di alta qualità, riciclata, sostenibile e ad un ottimo costo. Ha centinaia di usi dal collage, alla carta di supporto, dalle grandi opere d'arte alla prenotazione di rottami.
  • Carta da 100 g/m² – a 100 g/m², questa carta da zucchero è leggera e scorre attraverso la maggior parte delle stampanti a getto d'inchiostro e laser, la stampa su carta colorata può fornire un'ottima finitura per molti lavori di stampa.

2) Carta da zucchero formato A2 Be Creative

La carta da zucchero della Be Creative è tra le più apprezzate per quanto riguarda i materiali per disegni, pittura, ritagli, lavori artistici per bambini e artigianali di ogni tipo. A differenza della confezione precedente, in questa troverete a vostra disposizione 20 fogli in 10 colori assortiti.

Carta da zucchero riciclata A2, colori pastello, 20 fogli grandi in 10 colori assortiti, ideale per bambini arte e artigianato, disegno, pittura e album di ritagli. Dimensioni foglio: 60 x 42 cm
  • BCreativetolearn 20 fogli di carta da zucchero pastello A2 – Ogni foglio A2 misura 60 x 42 cm e ha una consistenza leggermente rialzata. Perfetto per molti usi, come pittura, disegno, taglio e bastone, schizzi, pastelli ad olio, carboni e molto altro ancora.
  • Carta da zucchero riciclata color pastello, 10 colori pastello assortiti in ogni confezione: rosso chiaro, arancione, bianco, lilla, buff, blu, verde, grigio, rosa e giallo.
  • 100% carta riciclata: questa carta da zucchero è ecologica, è prodotta nel Regno Unito e realizzata al 100% con fibre riciclate e pasta di legno. Poiché viene riciclata, le sfumature di colore possono variare da lotto a lotto, ma rimane sempre fantastica!
  • Carta da zucchero: una carta di grande valore e un punto fermo nelle scuole e nei vivai, poiché questa carta è di alta qualità, riciclata, sostenibile e ad un ottimo costo. Ha centinaia di usi dal collage, alla carta di supporto, dalle grandi opere d'arte alla prenotazione di rottami.
  • Confezione da 20 fogli di carta da 100 g/m² – a 100 g/m² questa carta da zucchero è leggera e fluisce attraverso la maggior parte delle stampanti a getto d'inchiostro e laser, la stampa su carta colorata può fornire una grande finitura per molti lavori di stampa.

3) Carta da zucchero riciclata A4 Be Creative

Non abbondiamo ancora i prodotti Be Creative e ora vi parliamo di un’altra confezione di fogli di carta da zucchero. Acquistando questi vi porterete a casa ben 250 fogli di carta riciclata dai colori assortiti. La superficie dei fogli risulta ruvida ma leggera. I fogli misurano 29,7×21 cm e sono disponibili nei seguenti colori: arancione, rosso, oro, verde lime, viola, verde smeraldo, blu, marrone, giallo e ciliegia. I fogli non risultano pesanti, sono facili da tagliare e da utilizzare creando varie forme.

Be Creative- BCreative-Carta da Zucchero Riciclata, Formato A4, 100 g/m², 250 Fogli, Colori Assortiti, B000XQ4S5E
  • Carta da zucchero riciclata dieci colori
  • rosso, oro, lime, arancio, prugna, smeraldo, ciliegia, giallo, blu, marrone
  • 100 g/m², 140 micron
  • Ideale per lavori di pastello, gesso e vernice
  • Superficie leggera, leggermente ruvida e non finita

4) Carta da zucchero riciclata colore bianco Be Creative

Se fino ad ora vi abbiamo parlato della carta da zucchero colorata, ora vi parliamo di un set di fogli di colore bianco della Be Creative. La carta da zucchero bianca è realizzata con carta 100% riciclata, adatta anche per la scuola, venduta in risme da 50 fogli e formato A2 (420×594 mm). Consigliata per lavori con gessi, vernici o pastelli colorati. Si precisa che si tratta di fogli di carta dall’effetto “bianco sporco” e quindi non adatti a chi cerca fogli di un perfetto bianco puro.

Be Creative - Carta da Zucchero Riciclata, Formato A2, 50 Fogli, 100 g/mq, Colore: Bianco
  • Carta da zucchero bianca.
  • 100% riciclato.
  • Formato A2, 420 mm x 594 mm.
  • 50 fogli.
  • Ideale per la scuola.

5) Carta zucchero Stephens A4

Per gli amanti della carta colorata e dei lavori artigianali consigliamo di prendere in considerazione anche questa confezione da 100 fogli di carta zucchero dell’azienda Stephens in colori assortiti. All’interno troverete colori come il rosa, il beige o il viola chiaro, mancano invece colori come il giallo, il blu e il verde.

Stephens A4, carta da zucchero (confezione da 100)
  • A4 carta da zucchero in colori assortiti
  • 100 fogli in una confezione
  • Ideale per arti e mestieri progetti
  • Ideale per uso domestico e scuole e università

6) Carta zucchero A4 colore nero Be Creative

Torniamo senza sosta a parlarvi di un altro prodotto del marchio Be Creative. Dopo i fogli colorati e quelli di colore bianco, vi presentiamo ora i fogli di carta da zucchero nera. Anche questo è un materiale 100% riciclato, venduto in dimensioni A4 (misura 210×297 mm) e venduto in pratiche confezioni da 50 fogli. La carta di questo tipo è realizzata grazie a fonti sostenibili e pasta di carta. Tutti i fogli sono colorati grazie a fibre di carta riciclata e ben visibili all’interno della grana stessa. Essendo fogli riciclati leggeri possono essere usati anche per attività artigianali e stampati con le stampanti domestiche.

Be Creative - Carta da zucchero A4, colore: nero nero
  • Carta da zucchero nera
  • 100% riciclato
  • Dimensioni A4: 420 x 297 mm
  • 50 fogli
  • Perfetto per l'aula

7) Fogli carta zucchero IVY Stationery

Abbiamo ancora un po’ di spazio a disposizione per parlarvi di questo set da 100 fogli di carta da zucchero della IVY Stationery. Si tratta di un blocco dai colori assortiti, in formato A4 e misura 210×297 mm. Molto apprezzati per il loro spessore.

IVY Stationery - 100 fogli di carta da zucchero, formato A4, 100 g, 21001, prodotta nel Regno Unito da Ivy Stationery
  • 100 x fogli di colori assortiti, realizzati nel Regno Unito
  • Senza acidi
  • Carta da 100 g/mq
  • Dimensioni carta: 210 x 297 mm (A4)
  • Si prega di notare: la carta da zucchero non è fatta di zucchero e non è commestibile

8) Carta da zucchero formato A4 EliteKoopers

Stiamo quasi per concludere il nostro elenco dedicato ai migliori modelli di carta, ma ora non possiamo non parlarvi di questo set di carta di zucchero riciclata venduta da EliteKoopers. Si tratta di un particolare set dal formato A4, composto da 10 fogli di carta da poter utilizzare per i migliori lavori artigianali. La carta risulta essere nitida e robusta, durevole nel tempo ma dalla consistenza leggera. Può essere utilizzata come base per disegni a pastello o a vernice. Disponibili anche in altri formati da 50, 100, 150, 250 e 500 fogli.

EliteKoopers 10 fogli di carta da zucchero riciclata, formato A4, colore misto, carta da zucchero
  • Contenuto della confezione: 10 fogli di carta per lavori artigianali di colori assortiti
  • Dimensioni del prodotto: foglio formato A4
  • Questi biglietti di carta sono ben realizzati in carta da zucchero robusta e nitida
  • Carta ideale per lavori artistici e pittura e ideale per pastello, gesso e pittura
  • La carta da zucchero ha una leggera consistenza, ideale per pastelli, pastello e vernici

Previous articlePittura verde petrolio, le preferite dagli intenditori, ecco quali sono
Next articleFregi decorativi, quali scegliere? Ecco i più scelti dagli utenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here