Pittura verde petrolio, le preferite dagli intenditori, ecco quali sono

0
7
Pittura verde petrolio, le preferite dagli intenditori, ecco quali sono
Pittura verde petrolio, le preferite dagli intenditori, ecco quali sono

State pensando di dipingere alcune pareti della casa, ma ancora non avete deciso quale colore utilizzare? Tra quelli a cui state pensando c’è la pittura verde petrolio? Questo colore, conosciuto anche come verde petrolio colore o blu petrolio, è una tonalità che ha per l’appunto sia del verde che del blu. E’ molto versatile e trova spazio d’uso sia nel mondo dell’arredo e della pittura murale, sia nel mondo del make up e della moda in generale. Scopriamo meglio di cosa si tratta!

Verde petrolio pittura: cosa c’è da sapere

Il colore petrolio è da tempo molto utilizzato per l’arredamento di interni, ambito in cui è simbolo di serenità e positività. Come già accennato è un colore che si trova in diverse sfumature che sfumano in base alla quantità di verde o blu presente.

Pittura verde petrolio abbinamenti

Il color petrolio, grazie alle sue tonalità blu e verde, è un colore classificato come freddo, ma si abbina con colori chiari e scuri. Per quanto riguarda la scelta della pittura verde petrolio e abbinamenti casa vi suggeriamo di abbinarla a colori come: rosa, oro, grigio, bianco, giallo ocra, verde e se amate i contrasti potete azzardare anche con il rosso porpora. Di grande effetto è anche l’abbinamento con il legno scuro. Da provare!

Pittura pareti verde petrolio: quale scegliere

Questo tipo di colore è molto utilizzato nell’ambito della pittura murale, ma anche per i mobili e i complementi d’arredo. Si presta per essere adattato sia agli stili più classici che a quelli più moderni ed è proprio per questo che viene utilizzato anche in ambiti industriali. Se è proprio questo il colore che avete deciso di utilizzare per ridipingere alcune pareti della casa, vi suggeriamo di utilizzarlo senza esagerare, valutando la stanza, la sua grandezza, la sua funzione e il colore dei mobili già presenti.

Nella camera da letto, ad esempio, potete dipingere la parete posizionata dietro la testiera del letto, mentre in cucina potete abbinare il petrolio con mobili di legno scuro e aggiungere qualche altro elemento di questo colore senza esagerare. Per aiutarvi a scegliere il colore più adatto alle vostre esigenze abbiamo raccolto qui i migliori selezionati dagli esperti.

1) Pittura verde petrolio arredamento Chic Chalk

La pittura petrolio di Chic Chalk è un colore gessoso e opaco. Aderisce su tutte le superfici senza necessità di applicare prime o di carteggiare. Adatto per realizzare mobili in perfetto stile shabby. Può essere utilizzata su mobili giù verniciati, porte o oggetti di legno, di alluminio, piastrelle, muri e pavimenti. Flacone da 500 ml.

Chic Chalk - 500 ml PETROLIO - Pittura gessosa super opaca. Aderisce su tutte le superfici senza primer o carteggio. Ideale per ottenere mobili in stile Shabby e non solo.
  • Pittura ad acqua rivoluzionaria CHE ADERISCE SU QUALSIASI SUPERFICIE…. SENZA SVERNICIARE, CARTEGGIARE, DARE FONDI.
  • Aderisce su qualsiasi superficie, pronto all'uso senza sverniciare, carteggiare, dare fondi.
  • Applicazione facilissima (a pennello) per rendere leggera, piacevole, veloce, scorrevole e sorprendente ogni lavoro di trasformazione. Ideale per mobili già verniciati o porte, laminati ed anche oggetti di qualsiasi natura, come vetro, specchi, acciaio, alluminio, latta, muri, legno, rivestimenti, piastrelle, pavimenti. Seguire le indicazioni precisate sull’etichetta del barattolo. In caso di colori chiari, per avere maggiore copertura, diluire un 10% l’ultima mano applicandola in piano.
  • CHIC-Chalk può essere protetta contro la polvere con Cera tradizionale per mobili Neutra (codice B07RDLC8KQ) e/o patinata con Cere colorate (B07RDLC8KQ) oppure protetta con un sottile velo di Cera idrosolubile INODORE (codice B07QKLGZ49); in caso di mobili di bagni e cucine è caldamente consigliata invece la vernice antigraffio HIGH PROTECTION lucida (codice B086Q4K923) o satinata (codice B086Q4NKLF) suggerita anche per lavaggi frequenti.
  • CHIC-Chalk è disponibile in 13 tinte Trend (250 ml.) + 37 tinte standard (500 e 125 ml.) attentamente selezionate per interpretare tutti gli stili fino a quelli più contemporanei. PRONTO ALL’USO, ad acqua, inodore, non tossico. RESA: 10 MQ./MANO con questa confezione su superfici lisce. ENTRA NEL MINI-SITO AMAZON CLICCANDO “CHIC-CHALK” SCRITTO IN AZZURRO IN ALTO NELLA PAGINA SOTTO IL TITOLO DEL PRODOTTO PER SCOPRIRE L’INTERA LINEA.

2) Smalto satinato MaxMeyer

Un altro prodotto che vi consigliamo è questo smalto di MaxMeyer, adatto per legno, ferro e plastica, per interni ed esterni. Grazie alla formulazione poliuretanica è assicurata una lunga durata. Prodotto antigoccia, inodore e pronto all’uso. Confezione da 125 ml di prodotto.

Offerta
MAXMEYER 165329B130008 Smalto Satinato all'Acqua, Verde Scuro, 0.125 L
  • Ideale per legno, ferro e plastica
  • Per interno ed esterno
  • Maggiore durata grazie alla formula poliuretanica
  • Inodore e pronto all'uso
  • Antigoccia

3) Vernice shabby chic petrolio Color Point

Nella lista dei prodotti dedicati al colore pittura verde petrolio entra di diritto anche il color petrolio di Color Point. E’ un colore a base liquida, effetto gesso, per esterni e interni, per applicazioni decapè. Può essere utilizzato per dipingere senza carteggiare e assicura una finitura vintage professionale. Risulta coprente e aderente su qualsiasi materiale.

Vernice Shabby Chic CHALK PAINT 1 Litro - Pittura Extra Opaca - Colora senza Carteggiare - 22 COLORI VINTAGE (Blu Petrolio 5020)
  • 15 a base pastosa: Verde Acquamarina, Grigio Pietra, Beige Corda, Grigio Polvere, Azzurro Provenza, Turchese, Tortora, Crema Antica, Bianco Classico, Bianco Gesso, Bianco Ghiaccio, Rosa, Rosa Antico, Verde Salvia, Beige Sabbia.
  • 7 a base liquida: Viola Decor, Grigio Antracite, Blu Petrolio, Nero Lavagna, Carta da Zucchero, Verde Antico.
  • Colore Effetto Gesso Extra Matto in 22 Colori Vintage
  • Per interni ed esterni
  • Perfetto per Applicazioni Decapè

4) Vernice pittura color petrolio Viva Decor

Il prodotto di cui vi parliamo ora non è una pittura murale verde petrolio, ma una vernice acrilica petrolio di Viva Decor. Perfetta da utilizzare con la tecnica del blob painting, per ottenere immagini realizzate a base di puntini sovrapposti. Disponibili in vari formati da 90 ml a 280 ml. Il colore è già miscelato e pronto all’uso, permette di ottenere un particolare effetto 3D. Da provare!

Viva Decor® Blob Paint - Vernice Blob Painting, pittura pronta all'uso, pittura acrilica, Dot Painting, per tela, mandala, colore petrolio, 280 ml
  • Tenica del blob painting: immagini colorate composte da più punti di colore sovrapposti (puntini 3D). Con le nostre vernici Blob Paint pronte all'uso, potrete iniziare subito a dipingere. Disponibili in diversi colori e dimensioni (280 ml e 90 ml).
  • Uniche: create e dipingete con Blob Paint, l'innovativa vernice acrilica per una pausa creativa con un risultato colorato. Le esclusive vernici artigianali Blob Paint possono essere utilizzate su plastica, tela e vetro.
  • Applicazione: la base è una superficie di pittura piatta e liscia. Colorate a piacere con la vernice acrilica. Applicate i Blobs direttamente, verticalmente dalla punta della confezione. Dopo solo 24 ore, si può applicare un altro strato.
  • Viva Decor: la particolare manifattura di colori con sede in Germania. Con i nostri anni di esperienza possiamo sviluppare con passione prodotti di qualità unici e produrli ai massimi livelli.
  • Prodotti di qualità: grazie alla produzione interna, possiamo avere un'influenza diretta sul processo di produzione e garantire che ogni prodotto venga fornito ai nostri clienti con la rinomata qualità premium di Viva Decor.

5) Vernice detergente acrilico velluto Barbouille

Un altro prodotto consigliato per la pittura per interni verde petrolio è il color petrolio di Barbouille. Disponibile nel pratico formato da 1L, è una vernice effetto velluto, ecologia, lavabile e facile da applicare. Consigliata per pareti e soffitti sia interni che esterni, tra cui la cucina e il bagno.

Vernice detergente acrilico velluto – pareti e soffitti – 1 ltr Blu – Petrolio
  • Vernice effetto velluto, lavabile e lavabile, prodotta in Francia,
  • Vernice ecologica, COV molto bassa: A+, pulizia degli strumenti ad acqua,
  • Applicazione semplice e veloce, copre fino a 12 m² per litro per strato,
  • Senza tracce di ripresa e ritoccabili, si asciuga in 30 minuti, ricopribile in 6 ore
  • Pittura per pareti e soffitti in interni ed esterni, ideale per il bagno in cucina e in legno.

6) Vernice a gesso petrolio Cottage Colours

Questo prodotto di Cottage Colours è adatto per interni, mobili e legno. E’ una vernice lavabile, inodore e assicura una finitura opaca semplicemente impeccabile.

Cottage Colours Vernice a gesso 500 ml – Blue-Petrol n. 077
  • Adatto per interni / legno / mobili
  • Garantisce un clima piacevole nella stanza
  • Inodore e lavabile
  • Rispettoso dell'ambiente con composti organici minimi
  • Finitura opaca impeccabile

7) Chalky gesso colore petrolio KREUL

Se state cercando un prodotto adatto per dipingere su legno, cartone, carta, polistirolo, cemento, terracotta, argilla, metallo, plastica e non solo, non potete farvi scappare il colore petrolio della Kreul. E’ un prodotto resistente all’acqua, cremoso, coprente e ad asciugatura rapida. Barattolo da 150 ml.

KREUL 75317 – Chalky Gesso Colore Sir, 150 ml, Petrolio.
  • Delicata – Tappetino gesso colore in Sir petrolio.
  • Cremoso – coprente, ad asciugatura rapida, resistente alla luce.
  • 150 ml di colore a base acqua.
  • Resistente all'acqua, agli agenti atmosferici e a risparmio energetico.
  • Per dipingere legno, carta, cartone, polistirolo, pietra, cemento essicato, terracotta, vetro (non antigraffio), ceramica, argilla, metallo, plastica, plastilina autoindurente.

8) Vernice acrilica cremosa petrolio Marabu

Questa vernice acrilica di Marabu è consigliata per lavori da eseguire su legno, metallo, carta, ecc. E’ un colore acrilico a base di acqua, resistente alla luce, impermeabile, assicura una buona copertura, impermeabile e ad asciugatura rapida. Consigliato anche per lavori da realizzare con la tecnica dello stencil o per timbri.

Offerta
Marabu Acryl Color - Vernice acrilica cremosa a base d'acqua, Color petrolio, 100 ml
  • Colore acrilico cremoso a base di acqua
  • Impermeabile e resistente alla luce
  • Buona copertura e pittura
  • Asciugatura rapida e impermeabile dopo l'asciugatura
  • Ideale per stencil e timbri

9) Vernice per stoffa petrolio con erogatore Marabu

Amate personalizzare stoffe e tessuti? Restiamo in casa Marabu e ora vi parliamo di un prodotto ben diverso dalle vernici murali e simili. Quella di cui vi parliamo ora, infatti, è una vernice per stoffa con erogatore spray. Disponibile anche nello splendido color petrolio, è un prodotto inodore, senza solventi, asciuga nell’arco di 2 ore dalla prima applicazione e venduto in pratici flaconi da 100 ml. Lavabile fino a 40°C. Chi lo ha acquistato e utilizzato conferma che si tratta di un prodotto eccellente, resistente sui tessuti e dall’effetto brillante. Consigliato l’uso con i guanti così da non sporcarsi le mani.

Marabu - Vernice per Stoffa con erogatore Spray, 100 ml, Colore: Petrolio
  • Inodore.
  • Senza solventi.
  • Contenuto della confezione: 100 ml.
  • Tempo di asciugatura: 2 ore.
  • Lavaggio fino a 40 °C, per biancheria colorata.

10) Vernice petrolio Shabby Chic di bianco Shabby

Concludiamo la presentazione dei prodotti della tonalità petrolio parlandovi di questa particolare pittura Shabby Chic di bianco Shabby. Si tratta di una vernice dall’effetto vintage per mobili e pareti chalk paint da 500 ml e dall’effetto extra opaco. Questo tipo di prodotto è consigliato per ridipingere muri, mobili e oggetti senza necessità di carteggiare, totalmente ecologico e privo di solventi e ammoniaca, a base di acqua e per questo non tossico. Per ottenere un effetto ancora più duraturo nel tempo è consigliata anche l’applicazione della finitura trasparente opaca sempre del marchio bianco Shabby. In alternativa potete utilizzare anche la cera professionale.

CHALK PAINT Petrolio Pittura Shabby Chic Vintage per Mobili e Pareti EXTRA OPACO (500 ml)
  • Chalk Paint EXTRA OPACA per interno ed esterno 500 ml - Extra aderente su qualsiasi materiale
  • Ottimo per ricolorare muri, mobili e oggetti SENZA CARTEGGIARE
  • Ecologico, senza ammoniaca e solventi. A base d'acqua NON TOSSICO
  • PROTEGGI IL TUO LAVORO: usa la FINITURA trasparente OPACA bianco Shabby, codice Amazon B07FF2NB7Q, oppure la CERA PROFESSIONALE Neutra bianco Shabby, codice Amazon B07PHV9K86.

Previous articlePennelli cucina, i più scelti, ecco quali sono
Next articleCarta da zucchero, ecco i migliori 10 modelli da acquistare

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here