Vernici shabby, quale acquistare? Ecco le migliori

0
7
Vernici shabby, quale acquistare? Ecco le migliori
Vernici shabby, quale acquistare? Ecco le migliori

La tecnica shabby chic è tra le più utilizzate, soprattutto per quanto riguarda la possibilità di realizzare mobili a colori. E’ da tanto che guardate quella vecchia credenza appartenuta alla nonna, delle vecchie sedie, la cassettiera che ormai da tempo è in cantina o semplicemente le mensole della cucina e siete proprio tentati dalle tecniche shabby per dargli nuova vita? Amate lo stile rustico, ma tradizionale? Le vernici shabby sono perfette per voi  perché questo tipo di pittura è adatta proprio per decorare mobili di ogni tipo e non solo. Scopriamone di più!

Pittura shabby e tecnica shabby chic su legno: cosa c’è da sapere

Non tutti sanno che con il termine “shabby chic” si intende un ambiente o degli accessori dall’aspetto apparentemente antico e trasandato, ma che a dir la verità è il risultato di un’operazione studiata nel dettaglio. In questo modo, infatti, quello che salta più agli occhi è l’aspetto finale dell’arredo che nel complesso risulta ricercato ed elegante. Il merito deriva proprio dalla pitturazione shabby.

Grazie a questa tecnica potrete divertirvi nel dare un aspetto nuovo, ma in perfetto stile “antico” che fa pensare subito ad un oggetto più consumato dal tempo e vissuto, a tantissimi mobili, oggetti e non solo. La tecnica shabby nell’ultimo periodo è tornata di gran moda ed è proprio per questo che abbiamo pensato di proporvi qui un elenco dedicato alle migliori vernici shabby del momento. In questo modo potete dipingere anche tavolini, librerie, cassette per la frutta, vecchi pallet, testate del letto e tutto ciò che la fantasia vi suggerisce, rendendoli completamente nuovi.

Pitture shabby: quali scegliere e perché

L’effetto shabby chic è davvero molto semplice da ottenere, anche sui mobili che all’apparenza sembrano difficili da trattare. Il punto di partenza è scegliere due tipi di colori shabby o vintage paint, di cui uno chiaro e uno scuro. Quali sono i colori che più si prestano per questo stile? Sicuramente i colori naturali come il classico bianco, l’avorio o il tortora. A questi si aggiungono le tonalità pastello, sono proprio queste che consentono di ottenere l’effetto antiquato. Vediamo subito quali sono le pitture per pareti e mobili più adatte per questo tipo di lavoro.

1) Vernice chalk paint effetto provenzale Rayher Hobby

La nostra lista di prodotti inizia con questa vernice rosa pallido di Rayher Hobby. Perfetta per dipingere pareti e mobili in perfetto stile provenzale. Una pittura shabby chic dal colore rosa pallido, in pratico flacone da 118 ml, assicura un effetto opaco e vellutato alla superficie che si desidera trattare. Adatta per metallo, legno, terracotta, carta pesta, ceramica, ma anche plastica e tessuti. Utilizzabile anche all’esterno.

Rayher 38867258 Chalky Finish Vernice a Gesso a Base di Acqua, Pittura per Pareti e Mobili in Stile Provenzale, Paint Shabby Chic, Vintage e Country, rosa pallido, 118 ml
  • creatività: Conferisce a qualsiasi tipo di superficie un effetto opaco ed un aspetto tattile morbido come velluto. Perfetta per rinnovare mobili vecchi e creare deliziose decorazioni da professionista
  • versatile: aderisce su molte superfici, quali legno, metallo, carta pesta, terracotta, ceramica, plastica, tela e tessuto. Adatto anche per pareti
  • utilità: eccellente copertura e buona densità grazie all'elevato contenuto di gesso. Inodore e di semplice utilizzo. Il contenuto (118 ml) è per una superficie di 2,7 m² circa
  • PER ESTERNI: Adatta per uso esterno in combinazione con Chalky vernice di finitura trasparente soft-touch (38877000), opaco (388750000), ultra opaco (38873000)
  • colore: rosa pallido

2) Chalk paint azzurro provenzale bianco Shabby

Andiamo avanti con questa vernice chalk paint extra opaca di bianco Shabby per interni ed esterni in flaconi da 500 ml. Adatto per ridipingere muri, oggetti e mobili senza necessità di carteggiare. Prodotto a base d’acqua e atossico.

CHALK PAINT Azzurro Provenzale Pittura Shabby Chic Vintage per Mobili e Pareti EXTRA OPACO (500 ml)
  • Chalk Paint EXTRA OPACA per interno ed esterno 500 ml - Extra aderente su qualsiasi materiale
  • Ottimo per ricolorare muri, mobili e oggetti SENZA CARTEGGIARE
  • Ecologico, senza ammoniaca e solventi. A base d'acqua NON TOSSICO
  • PROTEGGI IL TUO LAVORO: usa la FINITURA trasparente OPACA bianco Shabby, codice Amazon B07FF2NB7Q, oppure la CERA PROFESSIONALE Neutra bianco Shabby, codice Amazon B07PHV9K86.

3) Vernice bianco naturale bianco Shabby

Restiamo nella grande famiglia del marchio bianco Shabby e ora vi parliamo di questo bianco naturale per i mobili e le pareti. Perfetto per chi ama la pittura shabby chic e dall’effetto vintage. Questo prodotto assicura una finitura extra opaca ed è consigliato per colorare senza dover carteggiare le pareti, ma anche i mobili e gli oggetti. Utilizzabile sia all’interno che all’esterno. Per un effetto migliore è possibile applicare la finitura trasparente o la cera professionale neutra.

bianco Shabby CHALK PAINT Bianco Naturale per Mobili e Pareti - Pittura Shabby Chic Vintage EXTRA OPACA (1 Litro)
  • Chalk Paint EXTRA OPACA per interno ed esterno - Extra aderente per verniciare qualsiasi materiale
  • Ottimo per ricolorare SENZA CARTEGGIARE muri, mobili e oggetti
  • Ecologico, senza ammoniaca e solventi. A base d'acqua NON TOSSICO
  • Bianco Naturale, un bianco universale, ideale per lo Shabby e perfetto per l'Industrial
  • PROTEGGI IL TUO LAVORO: usa la FINITURA trasparente OPACA bianco Shabby, codice Amazon B07FF2NB7Q, oppure la CERA PROFESSIONALE Neutra bianco Shabby, codice Amazon B07PHV9K86.

4) Bianco gesso chalk paint Paint Everything

Un altro prodotto da prendere in considerazione per una pittura in pieno stile shabby è questo color bianco gesso della Paint Everything. Si può applicare con pennello o rullo, è una vernice ecologica all’acqua pensata appositamente per ridipingere ogni tipo di materiale senza carteggio. Flacone da 250 ml.

Offerta
CHALK PAINT EVERYTHING Bianco Gesso 250 ml - SENZA CARTEGGIARE Colora Facilmente Tutti i Materiali
  • ECOLOGICHE - Chalk Paint e Finitura per ricolorare mobili e oggetti SENZA CARTEGGIARE. Non emana cattivo odore ed è adatta per l’utilizzo domestico. Prodotto non tossico per inalazione.
  • DUE PRATICI KIT DISPONIBILI - KIT 1: Formato 250 ml colore + 250 ml finitura, basta per verniciare un piccolo Comò - KIT 2: Formato 750 ml colore + 250 ml finitura + Pennello Professionale da 40 mm, basta per verniciare l'esterno di un armadio a 2 ante di medie dimensioni.
  • FACILE – Il ciclo di applicazione è semplicissimo: SGRASSA > VERNICIA > PROTEGGI – 1) Sgrassa la superficie pulendo bene con una spugna abrasiva, acqua e bicarbonato 2) Vernicia fino ad ottenere la copertura desiderata 3) Proteggi con un protettivo trasparente o con cera neutra per mobili
  • UNIVERSALE – Perfetta per lo stile classico, Shabby Chic, Industrial e Moderno – Si applica a pennello a rullo e a spruzzo
  • ASSISTENZA CLIENTI – Non sai come fare? NIENTE PAURA Scrivici su WhatsApp al 3533305320

5) Colore salvia chalk paint Paint Everything

Se amate il verde in tutte le sue sfumature non potete farvi scappare questa vernice salvia “chalk paint” del marchio Paint Everything. Disponibile in flaconi da 750 ml e altri formati, è un prodotto atossico e adatto per interni ed esterni. Consigliata per interventi su superfici di legno grezzo o verniciato, mattoni, pietre, muri e terracotta. Addata anche per plastica, bronzo, marmo, pvc o acciaio ,ma sconsigliata per pavimenti, lavandini e superfici soggette ad usura.

6) TIXE Pittura Shabby bianco

Lo smalto decorativo “effetto gesso” della Tixe è perfetto per uso interno ed è tra i più consigliati per ottenere l’effetto “consumato dal tempo”. Adatto per superfici in legno, mobili e complementi d’arredo per mettere in risalto le venature del legno. Utilizzabile anche su pareti già pitturate, stuccate o pareti in cartongesso.

Offerta
TIXE Pittura Shabby Bianco, 1 L
  • EFFETTO SHABBY
  • EFFETTO CHALCK
  • INODORE
  • EFFETTO VINTAGE
  • smalto decorativo per interni, per la riproduzione dell’effetto consumato. Utilizzato per le superfici in legno come mobili e complementi di arredo, al fine di simulare il logorio di uno strato di smalto, secondo le tendenze estetiche del momento. SHABTIX sfrutta il disegno naturale del legno, per far risaltare le vene in parti smaltate più o meno invecchiate

7) Vernice a gesso Chalky Effekt ideen mit herz

Per ottenere un perfetto effetto gesso vi consigliamo anche questa vernice a gesso della idee mit herz color verde pastello. Si tratta di un colore molto opaco e coprente, a base d’acqua e perfetto per ottenere un effetto shabby chic & vintage. Acquistando questo prodotto avrete a dispozione 250 ml di vernice che in breve tempo vi consentiranno di ricreare un look dall’incantevole effetto vintage su mobili e altri oggetti.

Vernice a gesso | Chalky Effekt | 250 ml | Colore molto opaco e coprente | A base d'acqua | Colore gesso per effetto shabby chic & vintage (verde pastello)
  • 250 ml di vernice a gesso „Chalky Effekt“
  • Ultra opaco, coprente e da un aspetto gessoso
  • A base d'acqua | Asciuga rapidamente
  • Diversi colori tra cui scegliere
  • Creare facilmente un look vintage su mobili o articoli decorativi

8) Vernice a gesso per mobili Shabby Chalk Decorlandia

Ora è il turno di questo splendido colore bianco del marchio Decorlandia. Si tratta di una delle più interessanti vernici a gesso per decorare mobili in perfetto stile Shabby Chalk. Il flacone contiene ben 500 ml di prodotto. Questa pittura ad acqua dall’effetto “gessoso” è perfetta per ottenere un effetto shabby su mobili e altri oggetti. Prodotto pronto all’uso.

9) Pittura shabby chic color bianco Genérico

Se cercate un prodotto per ricolorare senza carteggiare potete fare un pensierino anche su questa vernice shabby chic vintage di Genérico per mobili e pareti. E’ una pittura opaca ad acqua e ultra innovativa. Assicura un aspetto gessoso a mobili, ambienti interni e oggetti di ogni tipo. Applicabile con pennello su muri, legno, piastrelle, porte, ecc.

SHABBY TREND® CHALK PAINT Pittura Shabby Chic Vintage Mobili Pareti Extra Opaca 120 VARIANTI (375ml, BIANCO)
  • PITTURA GESSOSA OPACA ad acqua innovativa ADERISCE SU OGNI SUPERFICIE SENZA SVERNICIARE, CARTEGGIARE, DARE FONDI. MADE in ITALY
  • Di aspetto opaco e gessoso, tipico dello stile Shabby, la SHABBY TREND dona un aspetto forte e gradevole ai Vostri Restyling di mobili, oggetti , pareti giocattoli ed ambienti interni.
  • Facile applicazione (pennello) rende leggera, piacevole, veloce e sorprendente ogni lavoro di trasformazione. Ideale per mobili già verniciati o porte, laminati ed anche oggetti di qualsiasi natura, come alluminio, latta, muri, legno, rivestimenti, piastrelle, pavimenti. Seguire le indicazioni precisate sull’etichetta del barattolo. In caso di colori chiari, per avere maggiore copertura, diluire un 10% l’ultima mano e per un aspetto “vissuto” carteggiare o pagliettare la superficie
  • SHABBY TREND può essere protetta contro la polvere con CERA SHABBY TREND) e/o MARSIGLIA SHABBY TREND in caso di mobili di bagni e cucine è caldamente consigliata invece la vernice antigraffio satinata PROTETTIVO SHABBY TREND consigliata anche per lavaggi frequenti.
  • CHIC-Chalk è disponibile in 120 tonalità e in 4 formati (375 ml. 500ml. 1Litro. 2,5Litri) + 2 Kit PRONTO ALL’USO, ad acqua, inodore, non tossico. RESA: 8/10 MQ./MANO con questa confezione su superfici lisce.

10) Pittura a gesso Wanders24

La pittura a gesso della Wanders24 è un altro prodotto per mobili, davvero semplice da usare. Disponibile nel colore marrone scuro rustico, ma non solo, è una vernice a base di acqua, quasi del tutto inodore, in lattine da 750 ml, per trattare superfici in legno, ceramica, plastica, metallo, ma anche tessuti in generale.

Wanders24®️ Pittura a gesso (750 ml, marrone scuro rustico) vernice per legno shabby chic - pittura per mobili facile da usare - pittura per mobili a base d'acqua - Made in Germany
  • SHABBY LOOK - è una tendenza attuale nell'arredamento. Qui, i mobili vecchi o nuovi vengono rimessi in scena e risaltati, ad esempio con vernice bianca a gesso. È possibile ottenere questo stile unico applicando due mani di vernice una sopra l'altra, ad esempio vernice a gesso bianca e grigia. La pittura Shabby Chic o la pittura per mobili è disponibile in molti colori diversi!
  • SHABBY LOOK - è una tendenza attuale nell'arredamento. Qui, i mobili vecchi o nuovi vengono rimessi in scena e risaltati, ad esempio con vernice bianca a gesso. È possibile ottenere questo stile unico applicando due mani di vernice una sopra l'altra, ad esempio vernice a gesso bianca e grigia. La pittura Shabby Chic o la pittura per mobili è disponibile in molti colori diversi!
  • MIGLIORE QUALITÀ - made in Germany. La nostra pittura per legno a gesso è una vernice a base d'acqua, a basso odore che aderisce a quasi tutte le superfici, è molto economica (può essere diluita con acqua) ed è particolarmente facile da usare. Convince per il suo aspetto setoso opaco e il suo alto potere coprente con uno straordinario effetto cromatico. Con una latta da 750 ml, possiamo lavorare una superficie di 6-8 m²!
  • MOLTE POSSIBILITÀ - La nostra vernice shabby chic per legno è particolarmente adatta per risaltare mobili, pareti e decorazioni. Inoltre, può essere applicato a molti materiali diversi. Che si tratti di legno, ceramica, plastica o tessuto, metallo, cemento e molto altro ancora. Realizza te stesso e dai ai tuoi oggetti vecchi o nuovi un aspetto unico!
  • FACILE DA APPLICARE - Per creare lo straordinario look vintage shabby chic, non serve molto: due colori Shabby Chic, un pennello, carta vetrata, acqua, prodotto per la pulizia (es. alcol denaturato), un panno o cera Shabby Chic (a seconda della tecnica). Prima di iniziare la finitura, è necessario pulire le superfici. La vernice shabby chic per mobili aderisce in modo ottimale solo su una superficie priva di polvere e grasso!

Previous articlePittura verde Ottanio, le migliori in vendita, ecco quali sono
Next articlePennelli cucina, i più scelti, ecco quali sono

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here