Pittura color panna, ecco le 10 più acquistate dagli utenti

0
7
Pittura color panna, ecco le 10 più acquistate dagli utenti
Pittura color panna, ecco le 10 più acquistate dagli utenti

State pensando di tinteggiare casa e dare il via ai lavori di pittura delle pareti? Non ve ne occuperete personalmente, ma vi rivolgerete al vostro professionista di fiducia? Poco importa, perché prima di occuparsi della rimozione di suppellettili, soprammobili, mobili e a ricoprire ciò che non può essere tolto fino a coprire tutte le superfici calpestabili, bisogna scegliere il colore. Tra i colori più apprezzati del momento c’è la pittura color panna, una tonalità che ricorda il bianco, ma che non va confusa con questo. Scopriamone di più!

Pittura pareti color panna: cosa sapere

Bisogna mettere in chiaro fin da subito che quando si parla di pittura panna, si fa riferimento ad un particolare tipo di bianco e non bisogna concentrarsi solamente su pittura color panna bianca o pittura colore panna beige. Questo perché il color panna è spesso confuso con il colore “bianco” tant’è che agli occhi dei meno esperti è spesso collegato ad un bianco “sporco”.

Il color panna in pittura, infatti, è inserito all’interno della famiglia dei colori vicini al beige che appunto varia dal panna chiaro fino ad un colore quasi marrone. La differenza è data dalla quantità di bianco presente rispetto alla quantità di altri colori utilizzati. Indicativamente, infatti, per ottenere il color panna si parte da una base di tempera o vernice bianca a cui poi si aggiunge il color marrone in quantità variabile a seconda della tonalità che si desidera ottenere. In commercio vi sono già prodotti pronti di questo colore e grazie alle opinioni lasciate dagli utenti siamo in grado di presentarvi i più apprezzati del momento.

Pittura color panna come si usa

La pittura per interni color panna è perfetta chi ama i colori neutri e classici, è una tonalità molto apprezzata per dare luminosità agli ambienti come la cucina. E’ un colore che suscita sensazioni di calma, per questo si presta a svariati utilizzi e abbinamenti.

Pittura color panna abbinamento e lista dei prodotti da acquistare

Come già accennato il panna è un colore luminoso e neutro, per questo motivo si presta per essere abbinato con qualsiasi tipo di colore, sia per quanto riguarda le altre pareti, sia per quanto riguarda i complementi d’arredo dai colori più vivaci e accesi. Vediamo ora quali sono i prodotti più acquistati del momento.

1) Pittura colorata all’acqua per interni Dulux

Iniziamo subito con questo color panna per pareti, ovvero il beige macadamia di Dulux. Consigliato per avere pareti sempre pulite, si tratta di idropittura per interni lavabile con azione sanificante e igienizzante. Applicabile sia a rullo che a pennello, si stende con facilità e asciuga rapidamente. Confezione da 2,5 l che consente di coprire fino a 18 mq.

Offerta
Dulux Benessere Pittura Colorata all'Acqua per Interni Superlavabile Anti Muffa Anti Batteri con Ioni D'Argento, 2.5 Litri, Beige Macadamia
  • La soluzione ideale per avere pareti sempre pulite ed igenizzate. E' una idropittura lavabile per interni con azione igenizzante e sanificante
  • La superficie da trattare deve essere asciutta e pulita e priva di parti di distacco. Mescolare bene e diluire con il 15% in volume di acqua pari a 150ml per la confezione da 1 litro, 375 ml per la confezione da 2.5 litri e 1.5 l per la confezione da 10 litri.
  • Applicabile a pennello e a rullo
  • Pareti sempre pulite e igenizzate
  • Temperatura minima per l’applicazione e l’essiccazione: + 5 °C.

2) Bianco antico Chalk Paint Shabby

Il bianco antico in confezione da 500 ml di Shabby, invece, è una vernice acrilica, ecologia e aderente a qualsiasi superficie. E’ un colore bianco caldo ma che asciugandosi non tende al giallo.

CHALK PAINT Bianco Antico Pittura Shabby Chic Vintage per Mobili e Pareti EXTRA OPACO (500 ml)
  • Chalk Paint EXTRA OPACA per interno ed esterno - Extra aderente per verniciare qualsiasi materiale
  • Ottimo per ricolorare SENZA CARTEGGIARE muri, mobili e oggetti
  • Ecologico, senza ammoniaca e solventi. A base d'acqua NON TOSSICO
  • Bianco Antico, un fantastico BIANCO CALDO che però NON TENDE AL GIALLO!
  • PROTEGGI IL TUO LAVORO: usa la FINITURA trasparente OPACA bianco Shabby, codice Amazon B07FF2NB7Q, oppure la CERA PROFESSIONALE Neutra bianco Shabby, codice Amazon B07PHV9K86.

3) Vernice acrilica avorio Pébéo

Andando avanti è impossibile non dedicare un po’ di spazio a questa vernice acrilica coloro bianco avorio di Pebeo. E’ una vernice classica, consigliata per i lavori su legno e adatta anche per i principianti che si stanno cimentando nella pittura. Questo tipo di vernice è molto utilizzata e apprezzata in quanto è semplice da diluire, è resistente e asciuga rapidamente.

PEBEO Studio Acrylics Fine, 831-065, Vernice acrilica, Avorio, 100 ml (Confezione da 1)
  • PITTURA ACRILICA PER TUTTI: Questo acrilico classico è ideale per gli studenti principianti che mirano a bei dipinti professionali mantenendo il loro budget sotto controllo, ed è anche adatto agli artisti professionisti che lavorano con grandi spazi pittorici.
  • FINITURE SATINATE MATTE: l'acrilico fine di Studio Acrylics è spesso e satinato. Conserva l'impronta del pennello o del coltello. I colori ricchi e luminosi dei colori acrilici Pébéo possono essere diluiti in acqua (producendo un cambiamento di consistenza) o in Bindex Gloss Binder Studio Acrylics per mantenere la consistenza fluida dell'acrilico.
  • UNA PITTURA FACILE DA USARE: Sulla vostra tavolozza o direttamente sulla vostra creazione, maneggiate il vostro barattolo di vernice acrilica con la stessa precisione del vostro pennello. Identificate chiaramente le tonalità grazie al suo barattolo di plastica trasparente che vi permette di vedere perfettamente i colori.
  • Pittura acrilica liquida rispettosa dell'ambiente: la formulazione della pittura acrilica Pébéo è garantita senza metalli pesanti. Godetevi la nostra tavolozza di colori e proteggete l'ambiente allo stesso tempo.
  • I VANTAGGI DELL'ACRILICO: Nel 1992, Pébéo ha segnato la storia della pittura acrilica con l'invenzione della confezione in tubo di plastica Studio Acrylics. La pittura acrilica è ancora oggi la pittura contemporanea più utilizzata perché è facile da diluire con un bindex, asciuga rapidamente ed è resistente all'invecchiamento.

4) Pittura bianco caldo Chalk paint Paint everything

La vernice bianco caldo del marchio chalk paint everything è tra le più apprezzate per dipingere oggetti, pareti e mobili. Non emana cattivi e si presta per essere utilizzata anche in ambienti domestici. Applicabile a pennello, a rullo e a spruzzo. Asciuga in fretta e non richiede troppe passate per ottenere l’effetto desiderato.

CHALK PAINT EVERYTHING Bianco Caldo 250 ml - SENZA CARTEGGIARE Colora Facilmente Tutti i Materiali
  • ECOLOGICHE - Chalk Paint e Finitura per ricolorare mobili e oggetti SENZA CARTEGGIARE. Non emana cattivo odore ed è adatta per l’utilizzo domestico. Prodotto non tossico per inalazione.
  • DUE PRATICI KIT DISPONIBILI - KIT 1: Formato 250 ml colore + 250 ml finitura, basta per verniciare un piccolo Comò - KIT 2: Formato 750 ml colore + 250 ml finitura + Pennello Professionale da 40 mm, basta per verniciare l'esterno di un armadio a 2 ante di medie dimensioni.
  • FACILE – Il ciclo di applicazione è semplicissimo: SGRASSA > VERNICIA > PROTEGGI – 1) Sgrassa la superficie pulendo bene con una spugna abrasiva, acqua e bicarbonato 2) Vernicia fino ad ottenere la copertura desiderata 3) Proteggi con un protettivo trasparente o con cera neutra per mobili
  • UNIVERSALE – Perfetta per lo stile classico, Shabby Chic, Industrial e Moderno – Si applica a pennello a rullo e a spruzzo
  • ASSISTENZA CLIENTI – Non sai come fare? NIENTE PAURA Scrivici su WhatsApp al 3533305320

5) Pittura beige sabbia chalk paint Shabby

Torniamo in casa Shabby e ora dedichiamo un po’ di attenzione a questa vernice colore beige sabbia. E’ vernice dalla finitura extra opaca, adatta per mobili e pareti, consigliata fortemente per chi ama lo stile shabby chic e vintage. Fa senza dubbio per voi se siete alal ricerca di un prodotto adatto per ricolorare pareti, mobili e oggetti senza necessità di carteggiare. Molto apprezzata anche per l’ottimo rapporto qualità/prezzo. Chi l’ha acquistata conferma che la stesura del prodotto è eccellente e già dalla prima mano si ottiene un ottimo effetto.

CHALK PAINT Beige Sabbia Pittura Shabby Chic Vintage per Mobili e Pareti EXTRA OPACO (500 ml)
  • Chalk Paint EXTRA OPACA per interno ed esterno 500 ml - Extra aderente su qualsiasi materiale
  • Ottimo per ricolorare muri, mobili e oggetti SENZA CARTEGGIARE
  • Ecologico, senza ammoniaca e solventi. A base d'acqua NON TOSSICO
  • PROTEGGI IL TUO LAVORO: usa la FINITURA trasparente OPACA bianco Shabby, codice Amazon B07FF2NB7Q, oppure la CERA PROFESSIONALE Neutra bianco Shabby, codice Amazon B07PHV9K86.

6) Pittura colorata vaniglia all’acqua Dulux

Torniamo nuovamente in casa Dulux grazie alla vernice color vaniglia da 30 ml. Questo pratico formato con mini rullo, infatti, consente di stendere direttamente il prodotto sulla superficie da trattare. E’ disponibile anche nel formato a vaschetta da 2,5 litri ed è uno dei prodotti più consigliati per avere sempre pulite e igienizzate. Sono consigliate due mani.

Dulux Benessere Pittura Colorata all'Acqua per Interni Superlavabile Anti Muffa Anti Batteri con Ioni D'Argento, 30 millilitri, Giallo Vaniglia
  • La soluzione ideale per avere pareti sempre pulite ed igenizzate. E' una idropittura lavabile per interni con azione igenizzante e sanificante
  • La superficie da trattare deve essere asciutta e pulita e priva di parti di distacco. Mescolare bene e diluire con il 15% in volume di acqua pari a 150ml per la confezione da 1 litro, 375 ml per la confezione da 2.5 litri e 1.5 l per la confezione da 10 litri.
  • Applicabile a pennello e a rullo
  • Pareti sempre pulite e igenizzate
  • Temperatura minima per l’applicazione e l’essiccazione: + 5 °C.

7) Vernice Beige francese chalk paint Paint Everything

Un altro prodotto da prendere in considerazione se desiderate dare nuova vita alle pareti di casa vostra o ad alcuni complementi d’arredo. Questo beige chiaro chalk paint di Paint Everything è venduto in barattoli da 750 ml, può essere utilizzato su superfici e materiali di ogni tipo senza necessità di carteggiare.

8) Colore bianco avorio Maimeri

Il color bianco avorio di Maimeri, fa parte della linea Polycolor, una linea studiata per mettere a disposizione di tutti delle vernici versatili e adattabili ad ogni tipo di pittura. E’ venduta in pratici vasetti di vetro da 140 ml, ha una consistenza densa e pastosa, ma semplice da stendere anche con il pennello. Adatta su pareti, sassi, mobili in legno e tutto ciò che vi suggerisce la fantasia.

Memotak Maimeri Polycolor Vasetto 140 ml. Bianco Avorio
  • Polycolor è una linea di colori studiata per sfruttare al massimo l’enorme potenziale d’adattabilità di una tecnica pittorica che, in cinquant’anni, ha rivoluzionato il modo di dipingere nel mondo.
  • In vasetto di vetro da 140 ml.
  • Consistenza pastosa, densa, concentrata e piacevolmente pennellabile.
  • Ottima capacità di distensione della pellicola pittorica sul supporto. Alta resistenza alla luce secondo la normativa ASTM D4303 per i colori acrilici.
  • Adatte ad ogni supporto, rigido o elastico, grezzo o preparato. Colori adatti alla pittura in esterno, resistenti agli agenti atmosferici.

9) Verniciatura acrilica color avorio Pébéo

Il color avorio di Pébéo p uno dei grandi classici. Assicura una finitura satinata opaca, il colore è ricco e brillante e può essere applicato con estrema precisione con qualsiasi pennello. Formulazione priva di metalli pesanti e prodotti nocivi per la salute. La vernice acrilica come questa è molto apprezzata perché si asciuga rapidamente e resiste anche all’invecchiamento del tempo.

Pébéo - Acrilico Fine Studio Acrilici - Opaco Verniciatura Avorio - Verniciatura Avorio 500 ml
  • PITTURA ACRILICA PER TUTTI: Questo classico acrilico è ideale per gli studenti principianti che vogliono ottenere risultati professionali di qualità senza rovinarsi ed è adatto anche per gli artisti professionisti che lavorano in grandi spazi pittorici. Colore: Avorio, ottima solidità alla luce, grado di opacità: opaco.
  • FINITURE SATINATE OPACHE: Spessa e satinata, Studio Fine Acrylic mantiene l'impronta del pennello o del coltello. I colori ricchi e brillanti di Pebeo Acrylic Paint possono essere diluiti in acqua (producendo un cambiamento di consistenza) o in Bindex Brilliant Studio Acrylics legante per mantenere la consistenza fluida dell'acrilico.
  • UNA VERNICE FACILE DA USARE: Niente più sprechi di vernice grazie al tappo "flip-top" iperergonomico. Sulla vostra tavolozza di colori o direttamente sulla vostra creazione, maneggiate la vostra vernice acrilica con la stessa precisione del vostro pennello. Identificare chiaramente le tonalità con il suo barattolo di plastica trasparente che permette ai colori di risplendere perfettamente.
  • DICHIARAZIONE ACRILICO AMBIENTE AMBIENTALMENTE AMICICO: La formulazione della pittura acrilica Pébéo è garantita priva di metalli pesanti. Godetevi la nostra gamma di vernici preservando l'ambiente.
  • I VANTAGGI DELL'ACRILICO: Pébéo ha segnato la storia dell'acrilico inventando il packaging in tubo di plastica con il marchio Studio Acrylics nel 1992. Oggi, la vernice acrilica rimane la vernice contemporanea più utilizzata per la sua facilità di diluizione con l'acqua, la sua rapida essiccazione e la sua resistenza all'invecchiamento.

10) Vernice bianco antico chalk paint Shabby

Concludiamo con questa vernice bianco antico di Shabby, set composto da vernice (2,5 l) e finitura trasparente opaca (1 l). Adatta per verniciare e proteggere oggetti e mobili presenti all’interno o all’esterno della casa. Sia la vernice che la finitura sono a base d’acqua.

CHALK PAINT Bianco Antico & FINITURA - Pittura Shabby Chic EXTRA OPACA (2,5 Litri) + Finitura Trasparente Opaco (1 Litro)
  • VERNICIA e PROTEGGE i tuoi mobili e oggetti, in casa e all'aperto
  • Effetto Vintage su qualsiasi materiale senza carteggiare
  • Ecologici, senza ammoniaca e solventi. Entrambi a base d'acqua
  • BASE SHABBY: Alto indice di copertura: Classe 2 (UNI EN 13300) - Resa: 10 m2 /litro
  • FONDO FINITURA: Lavabile al 100% super resistente in casa e all'aperto

Previous articlePittura verde pavone, quale scegliere tra tante? Ecco le migliori
Next articlePittura verde Ottanio, le migliori in vendita, ecco quali sono

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here