Detergente pennelli, quale acquistare? Ecco i migliori 10

0
77
Detergente pennelli, quale acquistare? Ecco i migliori 10
Detergente pennelli, quale acquistare? Ecco i migliori 10

Pulizia dei pennelli, croce e delizia di artisti in erba, pittori e tutti coloro che hanno a che fare con questo tipo di strumenti per lavoro o per diletto. Non tutti sanno che in commercio c’è un prodotto utile per favorire la pulizia dei pennelli… Volete scoprirlo? Continuate a leggere!

Detergenti pennelli: i migliori da acquistare

Utilizzare saponi appositamente studiati per la pulizia dei pennelli è un accorgimento importante per mantenere in buono stato le setole dei pennelli e per mantenerli più a lungo nel tempo. Di seguito vi proponiamo la lista con i migliori prodotti del momento, tutti formulati per garantire il miglior risultato possibile.

1) Detergente pulisci pennelli Tritart

Questo sapone detergente pennelli di Tritart è perfetto per pennelli utilizzati con pittura acrilica e acquerelli. Consigliato per mantenere le setole flessibili e pulite. Grazie alla sua speciale formula, la pulizia risulta ottimale e il sapone è molto semplice da utilizzare. Dopo aver passato i pennelli sotto acqua tiepida, passateli sul sapone per rimuovere eventuali residui di colore, sciacquate sotto acqua corrente. Adatto per essere utilizzato subito dopo l’uso del pennello per evitare che il colore si indurisca sulle setole.

TRITART - Detergente per Pennelli Pittura Acrilica e Acquerello - 40g Sapone per Artisti - Pulitore Pennelli - Sapone Pennelli - Morbido Sapone Belle Arti - Vegano
  • SETOLE MORBIDE - Il sapone per artisti di TRITART rende le setole flessibili. Il detergente per pennelli per pittura acrilica e acquerello rende i tuoi pennelli puliti fino alle punte! Mantieni le setole dei tuoi pennelli pulite e assicuragli lunga vita.
  • FORMULA SPECIALE - Grazie alla speciale formula del detergente per pennelli, la pulizia del pennello riesce in modo ideale. Con il nostro sapone per pennelli i residui possono essere perfettamente rimossi in pochissimo tempo
  • FACILE DA USARE - Usare il nostro sapone per pennelli è semplicissimo. Prima di tutto passa i tuoi pennelli sotto l‘acqua tiepida, poi falli scorrere sul sapone fino a rimuovere tutti i residui di colore. Risciacqua sotto l‘acqua ed è fatta!
  • USO VERSATILE - Il nostro sapone è perfetto come detergente per pennelli per pittura acrilica e pittura ad acquerello. Usalo con i tuoi pennelli dopo l‘uso. Evita che il colore si indurisca sulle setole. I tuoi pennelli dureranno a lungo!
  • ELEGANTE E PROFUMATO - Il nostro sapone è l‘ideale per la pulizia dei pennelli per belle arti. Riceverai una comoda ed elegante confezione da 40g. Il sapone è morbido e profumato. Acquistalo per te o regalalo alla prossima occasione.

2) Detergente per pennelli pittura Beter

I prodotti detergenti per pennelli, come questo della Beter è adatto per pennelli con peli sintetici e naturali, non richiede alcun lavaggio dopo l’applicazione, basta passarlo su un panno pulito o una tovaglietta pulita ed è a base di agenti antisettici e condizionatori. Chi lo ha acquistato assicura che si tratta di un prodotto molto valido, che pulisce a fondo e lascia i pennelli asciutti.

Beter Detergente per Pennelli -100 ml
  • Per pelo sintetico e naturale
  • Senza risciaquo, essicatura rapida
  • Con agenti antisettici e condizionatori

3) Detergente pennelli pittura Lefranc & Bourgeois

Una pratico detergente per pennelli in flacone da 75 ml è questo della Lefranc & Bourgeois. Nello specifico si tratta di un diluente totalmente inodore per pittura ad olio. Il prodotto è uno dei migliori per la pulizia dei pennelli e può essere usato in purezza oppure insieme ad olii specifici per questo genere di trattamenti.

Lefranc & Bourgeois Detergente per Pennelli, Trasparente, 75 ml
  • Detergente per pennelli
  • Flacone da 75 ml
  • Diluente e oli di Lefranc & Bourgeois per pittura ad olio

4) Sapone per pennelli Da Vinci

Il sapone detergente Da Vinci per la pulizia dei pennelli non è altro che una saponetta da 100 grammi, adatta anche per la pulizia dei colori ad olio. La base è di sapone di Marsiglia, ha un profumo leggermente agrumato. Chi già lo ha utilizzato conferma che si tratta di un buon prodotto per pulire pennelli anche di vecchia data.

5) Sapone per pennelli Borciani e Bonazzi

Un altro prodotto che dobbiamo menzionare in lista è questo sapone vegetale per pennelli della Borciani e Bonazzi. Si tratta di un sapone specifico neutro per la pulizia di pennelli per belle arti. E’ l’ideale per chi cerca un prodotto adatto per rimuovere le tracce di colore dalle setole dei pennelli, mantenendo le fibre morbide. Grazie agli agenti idratanti ed emollienti è consigliato anche per chi ha necessità di recuperare pennelli con fibre rigide e mal curate, nel lungo periodo non altera la forma dei pennelli. Il prodotto è confezionato in un pratico contenitore di alluminio, che consente di utilizzare tutto il sapone disponibile.

BORCIANI E BONAZZI, Sapone per Pennelli Vegetale 100 gr, Belle Arti, Rimozione Efficace del Colore, Contenuto in Box di Alluminio, Formula Emolliente e Idratante.
  • Il sapone Borciani e Bonazzi è un sapone vegetale neutro specifico per la pulizia di pennelli per belle arti. Rimuove perfettamente e delicatamente le tracce di colore mantenendo la fibra morbida e senza residui di colore.
  • Recupera anche pennelli con fibre rigide e poco curate, e grazie ai suoi agenti emollienti e idratanti non altera la forma dei pennelli nel tempo.
  • BOX ALLUMINIO: La pratica versione in box in alluminio permette l'utilizzo del sapone per pennelli Borciani e Bonazzi fino all'ultimo residuo, evitando la dispersione del prodotto sul piano di lavoro. La formulazione è arricchita di preziosi oli essenziali che donano una gradevole profumazione. Questo speciale sapone è adatto a tutti i tipi di pelo, sia naturale che sintetico, e può essere utilizzato sia con acqua tiepida sia con acqua fredda.
  • UTILIZZO: Per una massima cura ammorbidire le punte con abbondante acqua tiepida. Pennellare in rotazione sotto acqua corrente le punte dei pennelli a contatto con il sapone, lasciandolo direttamente nel box di alluminio, e sciacquare i pennelli muovendo il pelo dalla radice alla punta fino a togliere tutti i residui di colore e sapone.
  • Il sapone vegetale neutro in box di alluminio da 100 gr specifico per la pulizia dei pennelli per belle arti, caratterizzato da una speciale formula emolliente e idratante. Il sapone elimina le tracce di colore dai pennelli, mantiene nel tempo la forma della punta e garantisce una lunga durata degli strumenti di pittura.

6) Detergente per pennelli Artidee Creartec

Il prodotto di cui vi parliamo ora è un detergente Artidee della Creartec per colori ad olio ed è prodotto in Germania. E’ un detergente privo di solventi, garantisce una pulizia rapida, facile da usare e indicato per mantenere la morbidezza delle setole. Flacone da 125 ml. La Creartec è da anni uno dei produttori leader nella produzione di articoli per creativi. I clienti apprezzano solitamente la qualità e l’originalità dei prodotti. Nello specifico, per pulire il pennello e rendere le setole morbide e bagnato, è sufficiente immergere la punta delle setole nel liquido per 2-3 minuti. In seguito il pennello va appoggiato su un piano e dopo 5-10 minuti il colore inizierà a staccarsi. A questo punto non serve altro che sciacquare il pennello sotto acqua corrente e lasciarlo asciugare all’aria.

Artidee Creartec, detergente per pennelli per pittura a olio, senza solventi, 125 ml, prodotto in Germania
  • Contenuto: 125 ml
  • Pulizia rapida
  • Mantiene la morbidezza e la facilità d'uso
  • Privo di solventi
  • Made in Germany

7) Detergente per pulizia pennelli Angelus

Continuiamo a parlare di prodotti per pulire pennelli e ora è il turno del detergente per pennelli Angelus, ideato per pulire rapidamente e in modo efficace le vernici acriliche da pennelli e altri accessori artistici come aerografi ma non solo. Questo prodotto è atossico e contiene una sostanza condizionate adatta per mantenere le setole elastiche e morbide. Per pulire il pennello è sufficiente immergere le setole.

Angelus Brush Cleaner per Airbrushes Pennelli, Strumenti di Pittura, Arte Accessori 8 Once
  • Quickly and effectively cleans acrylic paints
  • Cleans airbrushes, paint brushes and other art tools
  • Non-Toxic cleaner with conditioning agent
  • Leaves brushes soft and supple
  • 8oz bottle with twist-top cap for easy pouring

8) Prodotto per pulire pennelli Shellsol-T Unbekannt

Si aggiunge alla lista dei prodotti questo detergente Shellos-T di Unbekannt. Si tratta nello specifico di un diluente per vernice a olio, utilizzabile come detergente per pennelli e come supporto per additivi siliconici in smalto. Flacone da 500 ml.

500 ml Shellsol-T®, trementina, solvente inodore, senza aroma e detergente per pennelli.
  • Shellsol-T, zona di ebollizione 179 – 191 °C, ricambio trementina
  • Uso: diluente per vernice a olio, vernice e vernici da parete, solventi, detergente per pennelli
  • Supporto per additivi siliconici in smalti
  • Ricambio per olio di trementina nella pittura a olio
  • Accendifuoco per barbecue

9) Sapone detergente The Masters General Pencil

Il sapone detergente General Pencil è un prodotto senza profumazione ed è uno dei fiori all’occhiello dell’azienda produttrice. La General Pencil è una delle aziende leadr nel mercato di prodotti per la cura degli accessori utilizzati dagli artisti, proprio come i pennelli. Questo sapone, come tanti altri, è un prodotto atossico e di qualità, ideale per pulire i pennelli senza dover ricorrere a sostanze tossiche. Si tratta nello specifico di un sapone adatto anche per rimuovere macchie di olio, oltre che inchiostro acrilico, da pennelli e nella stessa confezione è presente anche un sapone per le mani. Utilizzabile su tutti i tipi di pittura e su tutti i tipi di setole.

10) Sapone pennelli e mani Escoda

Il sapone per pennelli e mani di Escoda è un prodotto artigianale a base di olio extravergine di oliva e prodotto in Spagna. E’ un detergente adatto per rimuovere tracce di pittura, acquerello, colori ad olio o acrilici dai pennelli. Ottime opinioni da parte di chi lo ha acquistato e utilizzato che conferma che si tratta di un prodotto adatto per la pulizia dei pennelli e delle mani.

ESCODA Sapone Pennelli e Mani - Prodotto Artigianale all' Olio d'oliva Extravergine fabbricato a mano in Spagna - per Acquarello, Olio, Acrilico Pittura e Trucco 100 gr.
  • 😍 SAPONE SPECIALE PER LA CURA DEI PENNELLI. Utilizziamo solo prodotti vegani naturali per garantire una perfetta pulizia e cura del pennello.
  • 👍 SAPONE PER LA PULIZIA E L'IDRATAZIONE DELLE MANI: Contiene componenti altamente idratanti come l'olio extravergine d'oliva e la vinatmina E. Offre inoltre una pulizia ottima delle mani.
  • 🎨 ADATTO PER TUTTI I TIPI DI PENNELLI E VERNICI: per la pulizia di pennelli per acquerello, acrilico, olio e altre tecniche.
  • 👍 INGREDIENTI NATURALI: contiene un 82% d'olio extravergine di oliva, olio di cocco, acqua, vitamina E di origine naturale. Senza additivi aggiunti. Formula naturale al 100%.
  • 😍 PRODOTTO CON OLIO 100% SPAGNOLO: Usiamo solo olio locale proveniente da uliveti spagnoli.

Come pulire i pennelli

Indipendentemente dal tipo di prodotto che andrete ad acquistare vi lasciamo alcune linee guida da seguire per la pulizia dei pennelli:

  1. Sciacquate i pennelli sotto acqua corrente fredda, cercando di pulire al meglio le setole e separandole tra loro nei punti più vicini all’estremità.
  2. Dopo aver rimosso la pittura, usate il sapone per pennelli, sciacquate bene e riponete i pennelli per farli asciugare in posizione orizzontale.
Previous articlePorta pennelli, i migliori per conservare i pennelli da pittura, ecco quali sono
Next articleTavolozza colori, i migliori modelli “da viaggio”, ecco quali scegliere

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here