Gesso per stampi, quale scegliere? Ecco i più votati del 2022

0
606
Gesso per stampi, quale scegliere? Ecco i più votati del 2022
Gesso per stampi, quale scegliere? Ecco i più votati del 2022

State cercando del gesso per stampi da utilizzare per i vostri lavori fai-da-te? Questo materiale è davvero versatile e interessante da utilizzare per realizzare oggetti decorativi, gessetti profumati per cassetti e molto altro. La polvere di ceramica, lavorata nelle dovuto proporzioni con l’acqua e colata in appositi stampi per gessetti, è un prodotto da non farsi scappare. Ecco qual è la più acquistata.

Gesso per stampi gesso: quale scegliere

La polvere per stampi in gesso è davvero versatile e una volta asciutta può essere decorata e colorata per dar vita a oggetti incredibili. Scopriamo subito i prodotti più acquistati del momento.

1) Gesso in polvere Rayher

La polvere in gesso Raysin 200 della Rayher è perfetta per realizzare superfici lisce e delicate, potete creare ciotole, vassoi, tavole ed altri elementi decorativi. Dopo aver creato il vostro oggetto potete procedere alla fase dell’asciugatura: l’oggetto colato, infatti, è pronto da utilizzare già 30 minuti dopo la colatura, si asciuga rapidamente all’aria e il gesso asciutto non lascia alcun tipo di traccia. Il gesso di questo genere può essere utilizzato con appositi stampi in lattice, gomma, plastica o stampi per sapone.

Rayher 3699000 Polvere di Ceramica Raysin 200, Polvere Di Gesso 1 Kg da Colare, Asciuga All’Aria, Inodore, per Uso Hobbistico e Progetti Creativi, Bianco
  • Polvere di ceramica finissima che crea superfici lisce e delicate, è facile da usare e di ottima qualità
  • Raysin 200 è adatto per la creazione di gessi grandi e robusti come vassoi, ciotole, tavole e elementi di decoro grandi
  • Una volta asciutto e solidificato, l’oggetto colato è pronto da usare già 30 minuti dopo la colata ed è stabile e resistente alla rottura
  • Asciuga in poco tempo all’aria e i gessi asciutti non lasciano tracce di polvere, mescolare la polvere semplicemente con acqua aggiungendo pigmenti di colore a piacere
  • Adatto da usare con stampi in lattice, gomma o plastica o stampi per sapone o calcestruzzo

2) Raysin 100 – Polvere ceramica 4 kg Rayher

La polvere di ceramica della Rayher nella confezione da 4 kg è molto semplice da utilizzare. Questo prodotto, il cui nome specifico è Raysin 100 è perfetto da usare per creare gessetti, elementi decorativi, chiudi pacco, biglietti d’auguri, addobbi natalizi e molto altro. Si asciuga in pochissimo tempo all’aria e il gesso asciutto non lascia alcun tipo di polvere. Il negozio di “Rayher” è uno dei forniti e siamo certi che qui troverete tutto quel che vi occorre per le vostre attività di fai-da-te.

Offerta
Rayher 34409102 Raysin 100 Polvere di Ceramica, Gesso da Colare, Sacchetto 4 kg, Asciuga all’Aria, Inodore, per Uso Hobbistico e Progetti Creativi, Colore Bianco
  • Polvere di ceramica liscia che crea superfici lisce e delicate, è facile da usare e di ottima qualità, pronto da usare già 30 minuti dopo la colata
  • Raysin 100 è ottimo per la creazione di gessetti, elementi di decoro, addobbi natalizi, biglietti d’auguri, figurine e molto altro
  • Asciuga in poco tempo all’aria e i gessi asciutti non lasciano tracce di polvere
  • Una volta asciutto e solidificato, l’oggetto colato è stabile e resistente alla rottura
  • Ottimo da usare con stampi in lattice, gomma o plastica o stampi per sapone o calcestruzzo

3) Gesso ceramico ‘Keraflott’ HobbyFun

Facile da usare, ottimo rapporto tra qualità e prezzo, basta questo per presentare un prodotto come il gesso ceramico ‘Keraflott’ della HobbyFun. Nello specifico si tratta di una sorta di mix di polvere di ceramica e gesso, un connubio perfetto per ottenere lavori resistenti e dall’effetto lucido. Resiste all’acqua, ma non può essere modellato. Non tutti sanno che è possibile anche aggiungere delle gocce di olio essenziale al miscuglio liquido così da profumare i gessetti.

Hobbyfun Relief Gies dimensioni bianco 1 kg (Fine e bianco).
  • Gesso ceramico Keraflott
  • Quantità: 1 kg
  • Polvere bianca per colate in stampi

4) Plaster of Paris Anita’s

C’è chi lo chiama gesso di Parigi, ma per essere corretti dovremo dire fin da subito che il prodotto di cui stiamo parlando ora è il Plaster of Paris del marchio “Anita’s”. All’interno della confezione troverete 5 sacchetti da 0,5 kg di gesso da usare per lavori artistici e fai-da-te. Non manca nemmeno un foglio con le istruzioni per poter cimentarsi fin da subito con l’utilizzo del prodotto. Si tratta di gesso in polvere da colata che una volta asciutto permette di avere oggetti dalla superficie liscia e omogenea.

Offerta
Docrafts - Gesso di Parigi in polvere (2,5 kg)
  • Intonaco di Parigi da Anita' s
  • Misure 2.5 kg
  • Adatto per progetti di artigianato e molti altri

5) DAS gesso in polvere

Il gesso in polvere della DAS da utilizzare con appositi stampi per gesso è adatto per realizzare oggetti di ogni tipo, dalle piccole impronte a quelli più voluminosi. Gli oggetti creati con questo materiale possono poi essere decorati con tempere o pennarelli appositi. Non è un prodotto adatto ai bambini di età inferiore ai tre anni, motivo per cui in questi casi è sempre consigliata la supervisione di un adulto. Il prodotto è di colore bianco ed è adatto anche per creare dei deliziosi gessetti profumati per cassetti.

DAS gesso in polvere per modellaggio, 1 kg
  • Ideale per realizzare impronte e creare oggetti voluminosi
  • Facile da utilizzare
  • L'oggetto realizzato può essere decorato con tempere e pennarelli multisuperficie
  • Non contiene glutine

6) Gesso sintetico per calchi di Algaplay

Questo gesso sintetico tixotropico ‘Michelangelo Casting Plaster’ della marca Algaplay è il prodotto ideale per chi desidera realizzare oggetti che ricordano vere e proprie sculture. Sono proprio le caratteristiche chimiche del prodotto che consentono di ottenere calchi solidi e con un effetto estetico che può benissimo ricordare il marmo. Questo materiale, una volta indurito, può resistere a lungo nel tempo senza perdere le caratteristiche assunte. Gli oggetti possono essere dipinti così da perfezionare a piacere la creazione.

Algaplay Michelangelo Casting Plaster 1 kg. Gesso Sintetico tixotropico e atossico ad Elevata durezza e Resistenza. Ideale per calchi e positivi in Copia.
  • Il gesso sintetico tixotropico Michelangelo Casting Plaster permette di ottenere vere e proprie sculture grazie alle sue caratteristiche chimiche che permettono di ottenere un calco con elevata durezza ed un effetto estetico simile al marmo. Il materiale, una volta indurito, resiste nel tempo senza perdere le sue caratteristiche, e può essere rifinito e dipinto a piacimento per personalizzare la propria opera.

7) Gesso alabastrino 5kg di Maurer

Molto semplice da utilizzare e caratterizzato da un ottimo rapporto qualità-prezzo. Stiamo parlando del gesso alabastrino della marca Maurer. Si tratta di un prodotto in confezione da 5kg, adatto per realizzare calchi e non solo. Il materiale ha una presa piuttosto rapida, la presa inizia poco dopo la miscelazione, ma è innegabile che questo processo sia influenzato anche dalla temperatura dell’ambiente circostanza e dalla quantità d’acqua utilizzata. Una volta asciutto il colore è più simile al grigio.

8) Gesso ceramico Keraflott

Il gesso ceramico in polvere della marca Keraflott è un prodotto in polvere utilizzabile per colate in stampi e oggetti in rilievo di vario genere. Si tratta di una polvere di ceramica inodore e atossica, semplice da utilizzare con un tempo di lavorazione di una decina di minuti. Il tempo di indurimento richiesto si aggira invece sui 30-40 minuti. Una volta asciutto, l’oggetto ottenuto può essere verniciato con colori a seconda delle esigenze. Indicativamente il rapporto di miscelazione è di 1 a 3 tra acqua e polvere.

KERAflott, sacchetto da 5 kg di polvere bianca per colate di rilievi
  • Polvere per colate di rilievi.
  • Polvere di ceramica per colate e forme in rilievo.
  • Inodore – atossica e facile da applicare.
  • Tempo di lavorazione: circa 10 minuti. Tempo di indurimento: circa 30-40 minuti, dopodiché è verniciabile con tutti i colori.
  • Rapporto di miscelazione: 1 a 3 (acqua a polvere KERAflott).

9) Gesso per calchi e colatura 1 kg di Pebeo

Se state cercando un gesso per calchi di alta qualità non potete farvi scappare il gesso della marca Pebeo. Si tratta di un prodotto per calchi bianchissimo, fine e una volta solidificato risulta duro e resistente. E’ un gesso a presa rapida che si asciuga nel giro di pochissimo tempo. Il calco vero e proprio può essere estratto dallo stampo dopo 30 minuti. Per velocizzare l’essicazione è possibile anche passare l’oggetto ottenuto per qualche istante nel forno a microonde. Ci sono poi tantissimi trucchetti da mettere in pratica per ottenere oggetti dall’incantevole effetto marmorizzato.

Offerta
Pebeo - Gesso resinoso Gédéo 1 kg - Gesso per calchi e colatura di oggetti dettagliati - Gesso per calchi bianco a presa rapida - 1 kg
  • IDEALE PER I TUOI STAMPI IN GESSO: questo gesso per calchi di qualità superiore è raccomandato per il calco di oggetti per cui si richiede finezza, solidità e candore.
  • COMPARABILE ALLE RESINE: questo gesso per calchi è eccezionalmente duro, bianchissimo, finissimo, senza bolle né grumi. Dopo l’essiccazione presenta una durezza straordinaria, paragonabile a quella della resina poliestere.
  • PRESA RAPIDA: asciutto nel giro di soli 5 minuti, il tuo calco in gesso può essere estratto dopo 30 minuti. L’acqua fredda rallenta la presa del gesso, quella calda o la sbattitura la accelerano. Per velocizzare l’essiccazione, metti il tuo oggetto nel forno a microonde per qualche istante.
  • PRECAZIONI PER L’USO: l’uso di questo gesso resinoso per calchi è riservato ad adulti esperti. Utilizzato male, questo prodotto può essere pericoloso. Seguire le precauzioni per l’uso.
  • I CONSIGLI DI GÉDÉO: un po’ di latte mescolato con acqua ti permetterà di lucidare il tuo oggetto, conferendogli un aspetto marmorizzato. Aggiungi un colore acrilico all’acqua per colorare il gesso in masso: distribuito durante la preparazione, produrrà degli effetti di marmorizzazione.

10) Polvere di gesso ceramico per colate HobbyFun

La polvere di gesso ceramico della marca HobbyFun è il prodotto ideale per colate e per realizzare forme in rilievo. Si tratta di un materiale atossico e completamente inodore. Il tempo di indurimento è all’incirca di 30-40 minuti e una volta solidificato, l’oggetto può essere verniciato con i colori. Chi ha acquistato questo prodotto conferma la perfetta resa del prodotto finale e la facilità d’uso.

KERAflott, sacchetto da 5 kg di polvere bianca per colate di rilievi
  • Polvere per colate di rilievi.
  • Polvere di ceramica per colate e forme in rilievo.
  • Inodore – atossica e facile da applicare.
  • Tempo di lavorazione: circa 10 minuti. Tempo di indurimento: circa 30-40 minuti, dopodiché è verniciabile con tutti i colori.
  • Rapporto di miscelazione: 1 a 3 (acqua a polvere KERAflott).

Polvere di ceramica prezzo

In media il prezzo del prodotto varia, come intuibile, in relazione alla quantità che si decide di acquistare. Una confezione da 5 kg può essere acquistata anche a meno di 30 €. Se si aggiungono formine per gesso il prezzo si alza, ma non di molto.

Previous articleGomma pane, quale acquistare? Ecco le preferite del 2022
Next articlePennello con serbatoio, i più acquistati in assoluto, ecco la lista

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here