Pittura per esterni, quale scegliere? Ecco le più quotate del 2022

Pittura per esterni, ecco una panoramica delle marche più quotate

0
276
Pittura per esterni

Le pitture per esterni devono resistere all’azione degli agenti atmosferici garantendo buona copertura e protezione di lunga durata. Di conseguenza, occorre scegliere i brand più quotati e proponiamo quindi una carrellata delle migliori pitture murali per esterno.

1) Nano Pittura WO-WE

La nano pittura WO-WE è una pittura per esterni colorata in Beige che si può usare su muratura, intonaco, calcestruzzo, pietra e cemento. Si tratta di una nanovernice perché contiene particelle microscopiche, dette nanotubi, che creano una barriera protettiva efficace contro gli agenti atmosferici. WO-WE è inoltre molto traspirante e la sporcizia scivola dalle superfici durante la pioggia senza avere il tempo di depositarsi.

Il prodotto non emette odori spiacevoli, nessun fumo tossico e offre una protezione naturale contro funghi e alghe. Si consiglia di diluire la vernice usando solo 10% di acqua e di stenderne 2 mani con pennello, rullo o tecnica a spruzzo.

Nano Pittura per Facciata Vernice Pareti Esterna W520 Beige Simile a RAL 1001 - 5L
  • ✅ Può essere utilizzato su calcestruzzo, muratura, intonaco, cemento, pietra, ecc.
  • ✅ Applicazione facile della nanovernice per facciate - colore di base
  • ✅ Molto coprente e traspirante / Resistente agli agenti atmosferici
  • ✅ Lo sporco scivola via durante la pioggia / per interni ed esterni
  • ✅ Pittura per esterni per facciate, pareti e superfici di base

2) Quarzo Wind Icem

La pittura al quarzo Wind Icem è specifica per tinteggiatura esterna ed è composta appunto da microgranuli in quarzo, resine acrIliche  e acqua che la rendono semplice da applicare e molto resistente alle intemperie. Inoltre, ha pigmenti solidi alla luce che trattengono bene il colore senza farli sbiadire sui muri particolarmente esposti al sole.

Questa pittura al quarzo per esterni è in tanica da 14 litri, ha elevato potere di copertura, è traspirante, evita le screpolature e resiste a sfregamenti o lavaggi. Si consiglia di diluire Quarzo Wind in acqua al 30% e di stenderlo con il pennello, osservando un intervallo di 3 ore tra la prima e la seconda mano. In caso si usi il rullo, basta diluire la pittura aggiungendo solo 15% di acqua.

3) Pittura per pavimenti PECTRO

La pittura per pavimenti PECTRO si usa per esterno o interni, dato che è adatta per garage, cantine e campi sportivi. I sui punti di forza sono l’elevata aderenza e la durata che la rendono perfetta per pavimenti di parcheggi e in zone di traffico stradale. Questa vernice è infatti a prova di urti e abrasioni che sono all’ordine del giorno anche negli impianti sportivi.

I colori disponibili sono verde, rosso e grigio, la pittura è impermeabile e la copertura varia tra 10 e 14 metri quadrati per litro. PECTRO asciuga in 30 minuti, ma si suggerisce di attendere 24 ore per dare la seconda mano con pennello o rullo.

Pittura per pavimenti esterni ed interni e campi sportivi 4 L - Pavimento di garage, cantina, stanzino e campi sportivi in cemento - Colori (4 L, Rosso)
  • Pittura da applicare su piste sportive. Elevata aderenza e durata.
  • Vernice a base di copolimeri acrilici con pigmenti inorganici.
  • Resistente agli urti e all'abrasione.
  • Consigliata per proteggere impianti sportivi in generale, pavimenti di parcheggi, e zone di traffico stradale, per cui consigliamo la nostra Vernice protettiva per pavimenti.
  • La nostra esperienza nel mercato e la soddisfazione dei nostri clienti garantiscono la qualità e la garanzia dei nostri prodotti

4) Rio Verde vintage prestige

Rio Verde vintage prestige non richiede sverniciature sui muri o uso di primer perché rientra nella categoria delle pitture esterni pronte all’uso. la sua capacità di copertura è di 8-10 metri quadrati per litro, richiede 2 ore di essicazione tra una mano e l’altra e asciuga completamente in 6-8 ore. Rio verde non è solo un prodotto per tinteggiature esterni, ma anche per interni e si può applicare su legno, metallo, muri, vetro e stoffe. La pittura si stende con pennello o rullo e molti la utilizzano per dipingere mobili da esterno e da giardino o per rinfrescare i pensili di cucina.

Rio verde renner vintage prestige COCCO 0,5lt vernice extra opaca lavabile per interni ed esterni
  • Niente sverniciatura - niente primer - niente finitura
  • Pronto all'uso da utilizzare a pennello spugna o rullo
  • 2 ore di essiccazione tra una mano e l'altra - essiccazione finale 6-8 ore
  • Resa 8-10mq a litro

5) Bianco Garden Chalk Paint

Bianco Garden Chalk Paint è un’ottima alternativa tra le pitture esterni sul mercato perché ricolora in tonalità lavanda balconi e giardini senza bisogno di finiture: Bianco Garden sgrassa, spolvera e vernicia le superfici con un unico prodotto. Dopo una settimana si passa semplicemente una spugna con acqua per fare una veloce pulizia. La formula ultra resistente di questa vernice la rende adatta a ogni superficie esterna e si applica facilmente con pennello o rullo su ferro, plastica, cemento, cancelli, staccionate, pietra, ringhiere o bancali. Sui muri molto porosi si consiglia di applicare una mano preventiva di fissativo e di spazzolare la ruggine dal ferro, prima di dipingere.

CHALK PAINT DA ESTERNO biancoGarden Lavanda - Ricolora giardino e balcone SENZA CARTEGGIARE e SENZA FINITURA (1 Litro)
  • CHALK PAINT DA ESTERNO Professionale - NON RICHIEDE FINITURA Applicazione: sgrassa e spolvera la superficie e vernicia. Dopo una settimana pulisci tranquillamente con spugna e acqua pulita. biancoGarden è pronta all’uso, non richiede la carteggiatura delle superfici: vedi istruzioni Formula EXTRA RESISTENTE per ricolorare TUTTE LE SUPERFICI ESTERNE. biancoGarden è ideale per legno, ferro, plastica, cemento, pietra, arredi da giardino, staccionate, cancelli, ringhiere, vasi, bancali.
  • ISTRUZIONI: su superfici lucide opacizza con scotch-brite Elimina polvere, vernici non aderenti e sostanze grasse. Su muri porosi applica prima una mano di fissativo. Mescola molto bene e applica a rullo o a pennello. Dare due mani a distanza di 24 ore una dall’altra. Il prodotto asciuga in superficie in 1 ora a 20° ma attendere comunque 24 ore per le mani successive. Applica entro +10°C e + 30°C diluisci al amassimo con un 5% di acqua pulita. Lava i tuoi utensili con acqua calda e sapone neutro
  • AVVERTENZE Non applicare con temperature inferiori ai 5°C e superiori ai 35°C Non applicare su superfici troppo riscaldate dal sole Non applicare in caso di pioggia e proteggere dalla pioggia per le prima 24 ore la superficie verniciata conserva il prodotto ben chiuso al riparo dal sole e dal gelo, durata massima 6 mesi circa. TIENI LONTANO DALLA PORTATA DEI BAMBINI
  • Su ferro arrugginito elimina la ruggine grossolana con una spazzola e applica prima il convertiruggine biancoShabby attendi 48 ore prima di verniciare Su metalli cromati o lamiera zincata nuova passa prima carta vetrata 220 per satinare la superficie e sgrassa con alcool. Sulle superfici sottoposte a grasso e unto es. il piano di un Tavolo applica due mani di protettivo da esterno per evitare assorbimenti, in ogni caso eliminare prima possibile eventuali sversamenti di olio, vino e caffè.
  • CARATTERISTICHE TECNICHE: IMPORTANTE: biancoGarden RAGGIUNGE LA SUA RESISTENZA FINALE DOPO 5 GIORNI, PRIMA DI 5 GIORNI EVITA DI EFFETTUARE PROVE DI RESISTENZA O DI MACCHIARE LE SUPERFICI. PRODOTTO ECOLOGICO a base di acqua NON TOSSICO, senza ammoniaca, solventi e metalli pesanti Resa teorica media: 10 mq/L per mano, la resa varia in funzione della porosità del supporto. Effetto estetico extra opaco. biancoGarden ha un bassissimo contenuto di VOC (VOC=3gr/L) e rispetta la normativa europea.

6) Pittura per interni ed esterni Mazza

La pittura per interni ed esterni Mazza è un prodotto professionale in confezione da 14 litri, è lavabile e ha un alto potere coprente sui muri perimetrali delle case. Questa vernice contiene un legante acrilico che ne prolunga la durata e bastano 5 litri per stendere 2 mani in una stanza di 16 metri quadrati. Si suggerisce di pulire e stuccare i muri nei punti necessari e poi carteggiare prima di dipingere con il pennello, il rullo oppure a spruzzo.

MAZZA Pittura per Interni Ed Esterni Litri 14 Lavabile Bianca Alto Potere Coprente
  • Pittura murale lavabile per interni ed esterni top di gamma
  • Pittura murale lavabile per interni ed esterni top di gamma
  • Alto potere coprente
  • Prodotto professionale, facile da usare adatto anche per il fai da te, la distribuzione del prodotto risulta estremamente facile e la opacità del film consente un eccellente mascheramento del muro
  • La presenza nella vernice muri del legante acrilico garantisce una resistenza nel tempo e consente di ottenere una ottima lavabilità sulle pareti

7) MaxMeyer Quarzo riempitivo

MaxMeyer Quarzo riempitivo non appartiene alla categoria delle pitture al quarzo per interni perché è una vernice al quarzo mascherante solo per muri esterni. Il prodotto è molto resistente e riempitivo quindi impedisce la formazione di alghe e muffe sulle facciate. E’ necessario ripulire le superfici, livellare le imperfezioni con malta cementizia, applicare una mano di fissativo, aspettare 6 ore e poi stendere 2 mani di pittura. Ricordiamo che questa pittura al quarzo contiene sostanze che possono provocare reazioni allergiche e sono inoltre molto nocive per gli organismi acquatici.

MaxMeyer Pittura per esterni Quarzo Riempitivo Antialga BIANCO 4 L
  • Riempitivo antialga
  • Elevata resistenza
  • Mascherante

8) MaxMeyer Quarzo Fine

Tra le pitture esterne casa, spicca anche MaxMeyer Quarzo Fine che è una pittura quarzo ad alta capacità di adesione sulle superfici, maschera efficacemente fori o crepe ed è molto riempitiva. Questa idropittura per esterno è facile da applicare, è resistente alle intemperie e offre una copertura di 8-10 metri quadrati per litro. Si raccomanda di attendere almeno 6 ore tra la prima e la seconda mano dopo aver diluito la vernice in acqua. Il prodotto non richiede fissativo su superfici già pulite e si stende con pennello o rullo.

9) MaxMeyer Rustico

MaxMeyer Rustico non è una pittura al quarzo per interni perché si adatta solo alle superfici esterne alle quali conferisce un piacevole aspetto rustico, ma molto curato, grazie al suo elevato potere coprente. Questa idropittura è disponibile bianca o colorata e ha una capacità di copertura di 5-6 metri quadri per litro. Si consiglia di livellare le imperfezioni con malta cementizia e e di ripulire bene il muro, prima di applicare 2 mani di pittura a distanza di 6 ore con rullo o pennello. Ricordiamo infine che il prodotto si adatta bene a tutte le superfici esterne tranne che a quelle calpestabili.

Offerta
MaxMeyer Pittura per esterni Quarzo Rustico GRIGIO 2,5 L
  • Riempitivo
  • Mascherante
  • Facile da applicare - Aspetto Rustico e fine

10) MaxMeyer acrilsilossanica

MaxMeyer acrilsilossanica non è una pittura al quarzo per interni, dato che contiene uno speciale additivo con proprietà idrorepellenti per uso esterno che la rendono molto resistente all’azione degli agenti atmosferici. Questa vernice è definita anche “elastomerica” perché previene più facilmente la formazione di crepe e ha una grande capacità di aderire alle superfici. MaxMeyer acrilsilossanica rientra nella fascia delle pitture esterni case che mascherano le piccole imperfezioni con una capacità coprente di 8-10 metri quadrati per litro, purché si diano 2 mani con pennello o rullo a distanza di 1 ora tra la prima e la seconda.

Previous articlePittura termica, quale scegliere? Ecco le più acquistate del 2022
Next articleStencil, i migliori del 2022, ecco quali scegliere

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here