Pittura per il bagno, quale scegliere? Ecco le migliori del 2022

Pittura per il bagno, ecco una carrellata di proposte per il 2022

0
559
Pittura per il bagno

La pittura ideale per il bagno deve proteggere le pareti dalla condensa e scongiurare l’insorgenza di muffa e cattivi odori. Di conseguenza, bisogna sceglierla con cura tra le migliori marche in commercio. Ecco una carrellata dei brand di alta qualità consigliati nel 2022.

1) Fresh MaxMayer

Fresh MaxMayer è una pittura da interni specifica per bagni e cucine che risentono negativamente dell’azione continua del vapore acqueo. Questo prodotto è quindi una pittura antimuffa per il bagno perché è molto traspirante e impedisce l’accumulo di condensa sulle pareti. Inoltre, molti clienti la considerano la migliore pittura per il bagno dato che è pronta all’uso, non gocciola, diffonde un profumo fresco e si stende con facilità con il pennello, il rullo o la pennellessa.

Prima di dipingere è necessario togliere dalle pareti il pulviscolo e frammenti di intonaco, livellare ogni imperfezione e carteggiare. Si consiglia infine di isolare la pareti che sono state stuccate con il fissativo acrilico. Inoltre, sono necessarie due mani per avere massima capacità protettiva sui muri e bisogna attendere da 4 a 6 ore prima di procedere con il secondo strato.

Offerta
MaxMeyer Pittura per interni Bagni& Cucine Fresh BIANCO 4 L
  • Pronta all'uso
  • Traspirante
  • Profuma di fresco - Non cola

2) Traspira Bagni e cucine Dulux

Traspira bagni e cucine Dulux è una pittura bianca adatta per il bagno ad alta capacità traspirante che contrasta la forte umidità e il vapore. Il prodotto è in latta da 1 litro, va mescolato bene e diluito in acqua al 25%. Questa idropittura si stende con facilità tramite pennello o rullo.

Il suo punto di forza è la nuova formula che permette di proteggere le pareti anche in caso di esposizione prolungata al vapore acqueo. Dulux non sgocciola, rilascia un fresco profumo ed è priva di solventi, quindi molte persone potenzialmente allergiche la scelgono per questo motivo.

Dulux Pittura per Interni Traspirante per Forte Umidità e Vapore, Buon Profumo, Ottimo per Cucina e Bagno, 1 Litro, Bianco
  • Idropittura murale traspirante per interni esente da solventi, particolarmente indicata per l'utilizzo in ambienti umidi come bagni e cucine
  • La superficie da trattare deve essere asciutta e pulita e priva di parti di distacco. Mescolare bene e diluire con il 25% in volume di acqua pari a 250ml per la confezione da 1 litro, 1.25 l per la confezione da 5 litri e 2.5 l per la confezione da 10 litri.
  • Applicabile a pennello e a rullo
  • Massima Traspirabilità
  • Temperatura minima per l’applicazione e l’essiccazione: + 5 °C.

3) Pittura al quarzo Mazza

La pittura al Quarzo Mazza è un’idropittura traspirante adatta per muri interni, facile da stendere e ideale per i lavori fai da te. Il prodotto garantisce buona mascheratura dei muri, grazie alla sua pellicola opaca di colore bianco.  Di conseguenza, è una vernice raccomandata per le pareti di cucine e bagni che richiedono massima traspirabilità proprio per difendersi dall’aggressione della condensa e dal rischio d’insorgenza di muffa.

La pittura Mazza può coprire 10 metri quadri di pareti con 1 litro di prodotto che però va diluito con acqua in percentuale tra 25 e 30%. Inoltre, si utilizza solo dopo aver pulito, stuccato e carteggiato le parti di muratura che ne hanno bisogno. La resa migliore si ottiene stendendo 2 mani di vernice.

Pittura Al Quarzo Per Muri Interni Ed Esterni Lt 5 Ad Alto Potere Coprente Colorificio Mazza (Verde Prato3 Mz1085)
  • Idropittura murale traspirante per interni di aspetto liscio finitura opaca colore bianco. Pittura facile da usare adatta anche per il fai da te, la distribuzione del prodotto risulta facile e la opacità del film consente un buon mascheramento del muro.
  • Idropittura murale traspirante per interni di aspetto liscio finitura opaca colore bianco. Pittura facile da usare adatta anche per il fai da te, la distribuzione del prodotto risulta facile e la opacità del film consente un buon mascheramento del muro.
  • Idropittura murale traspirante per interni di aspetto liscio finitura opaca colore bianco. Pittura facile da usare adatta anche per il fai da te, la distribuzione del prodotto risulta facile e la opacità del film consente un buon mascheramento del muro.
  • Vernice bianca per soffitti, cucine e bagni, pareti interne ed ambienti che necessitano traspirabilità
  • Pittura traspirante bianca per pareti e soffitti.

4) CHALK PAINT EVERYTHING

Se ci si domanda che pittura usare per il bagno, si potrebbe rispondere che CHALK PAINT EVERYTHING è una soluzione multiuso. Si tratta infatti di una vernice color grigio tortora che viene spesso usata per ridipingere mobili oppure oggetti metallici senza bisogno di carteggiare. In realtà, il prodotto è ecologico, senza odori e si adatta bene per tutti gli usi domestici.

CHALK PAINT non contiene metalli pesanti, ammoniaca o solventi ed è quindi ideale per gli interni. La sua resa protettiva è garantita su mattoni, muri, legno, bronzo e pvc. Inoltre non è complicato usarla e basta ricordare che si deve sgrassare la superficie con spugna abrasiva bagnata di acqua e bicarbonato prima di dipingere. CHALK PAINT si applica con pennello, rullo o tecnica a spruzzo e poi si conclude il trattamento usando un protettivo trasparente, se si desidera la massima resa nel tempo.

Offerta
CHALK PAINT EVERYTHING Grigio Tortora 250 ml - SENZA CARTEGGIARE Colora Facilmente Tutti i Materiali
  • ECOLOGICHE - Chalk Paint e Finitura per ricolorare mobili e oggetti SENZA CARTEGGIARE. Non emana cattivo odore ed è adatta per l’utilizzo domestico. Prodotto non tossico per inalazione.
  • DUE PRATICI KIT DISPONIBILI - KIT 1: Formato 250 ml colore + 250 ml finitura, basta per verniciare un piccolo Comò - KIT 2: Formato 750 ml colore + 250 ml finitura + Pennello Professionale da 40 mm, basta per verniciare l'esterno di un armadio a 2 ante di medie dimensioni.
  • FACILE – Il ciclo di applicazione è semplicissimo: SGRASSA > VERNICIA > PROTEGGI – 1) Sgrassa la superficie pulendo bene con una spugna abrasiva, acqua e bicarbonato 2) Vernicia fino ad ottenere la copertura desiderata 3) Proteggi con un protettivo trasparente o con cera neutra per mobili
  • UNIVERSALE – Perfetta per lo stile classico, Shabby Chic, Industrial e Moderno – Si applica a pennello a rullo e a spruzzo
  • ASSISTENZA CLIENTI – Non sai come fare? NIENTE PAURA Scrivici su WhatsApp al 3533305320

5) Biancorapido Dulux

Biancorapido Dulux è un’idropittura protettiva dalla condensa e senza solventi che si applica in ogni ambiente: bagni, cucine, camere e soggiorni. Il suo vantaggio è che basta una mano unica perché ha un elevato potere coprente e si stende con pennello o rullo. L’importante è usare il prodotto su pareti pulite e asciutte dopo averla mescolata con cura e diluita con acqua al 20%. La confezione è da 5 o 10 litri e la pittura si asciuga molto velocemente, risultando secca già dopo 1 ora.

Dulux Biancorapido Pittura per Interni a Mano Unica Bianco Coprente per Camere Soggiorni, 5 Litri, Bianco
  • Idropittura murale traspirante per interni esente da solventi, ultracoprente opaco. Può essere applicato in tutti gli ambienti
  • La superficie da trattare deve essere asciutta e pulita e priva di parti di distacco. Mescolare bene e diluire con il 20% in volume di acqua pari a 1 l per la confezione da 5 litri, e 2 l per la confezione da 5 litri.
  • Applicabile a pennello e a rullo
  • Mano unica
  • Temperatura minima per l’applicazione e l’essiccazione: + 5 °C.

6) Thermo MaxMeyer

Thermo MaxMayer è un’ottima alternativa quando si decide quale pittura usare per il bagno. Si tratta infatti di una vernice per interni anticondensa, antimuffa e termoisolante ad alta protezione. Di conseguenza, può ridurre anche i costi di riscaldamento regalando alla casa una sensazione molto gradevole di calore. Thermo MaxMayer contiene inoltre microsfere di vetro che creano una pellicola macroporosa con effetto barriera sulle pareti che le protegge dall’insorgenza di funghi e muffa. Ricordiamo che la pittura contiene sostanze che possono provocare allergie nei soggetti ipersensibili ed è nociva per gli organismi acquatici.

7) Idropittura traspirante GDM

L’idropittura traspirante GDM è una pittura lavabile per il bagno che può coprire 7 metri quadri di parete per ogni litro. In caso si stenda con il rullo, bisogna diluirla in acqua al 48%, mentre se si usa il pennello va diluita al 90%. Il prodotto è in confezione da 14 litri e offre massima protezione sui muri con due mani di vernice. E’ importante seguire attentamente le istruzioni riportate sula confezione prima di usarla e si deve pretrattare la superficie, pulendola perfettamente, stuccando e carteggiando dove serve. La sua capacità traspirante protegge dai rischi di condensa e muffa e copre anche le più piccole imperfezioni dei muri.

GDM 600008900010229 IDROPITTURA Ideale per BAGNI E CUCINE, Bianco, 14 l (Confezione da 1)
  • Grado di diluizione a rullo: 48% d'acqua
  • Grado di diluizione a pennello: 90% d'acqua
  • Sistema di applicazione: Rullo o Pennello
  • Resa teorica per mano: 7 mq/litro
  • Aspetto: Opaco

8) MaxMyer bianca

La domanda “quale pittura per il bagno?” può trovare risposta anche grazie a MaxMayer bianca che è una vernice per interni lavabile e pronta all’uso di colore bianco. Il prodotto offre 2 caratteristiche in un’unica soluzione: fissativo e pittura. Inoltre è monomano, non richiede applicazione di fondo e si presta molto bene per le pareti di bagni, cucine, soggiorni e camere. MaxMayer è inodore e si applica anche con rullo a serbatoio senza bisogno di diluirla. La confezione da 750 ml garantisce la copertura completa su una superficie di 6-7 metri quadri, proteggendola dal rischio di muffa da condensa.

Offerta
Maxmeyer 165367D300001 interni Bianca Lavabile Monomano, 2in1: fissativo e pittura, per camere e soggiorni 0.75 L
  • Ideale per imbiancare con facilità le camere e i soggiorni
  • Basta una sola mano di imbiancatura
  • Non necessario applicare il fissativo, il prodotto può essere dato direttamente su qualsiasi superficie
  • Pronto all'uso e inodore
  • Applicabile a rullo a serbatoio senza diluire il prodotto

9) Badewannenlack

Badewannenlack è una pittura spray bianca, realizzata dall’azienda tedesca colourPlus Farbe und mehr, che offre una valida soluzione quando si riflette su quale pittura scegliere per il bagno. Badewannenlack permette infatti di tinteggiare non solo le pareti interne dei bagni ma anche la vasca. Inoltre, è ideale anche per la superficie del box doccia, wc e lavandino. In pratica è una vernice smaltata, resistente all’acqua che ha un alto potere di copertura anche sulle ceramiche. Il prodotto è inodore, resiste agli urti, conferisce ai sanitari una finitura lucida che dura nel tempo e ricopre le pareti in modo ottimale proteggendole dalla condensa. La confezione da 750 ml offre copertura per una superficie di 7,5 metri quadri di parete e la pittura asciuga in 4 ore. Si consiglia di applicare una seconda mano non prima di 12 ore.

Offerta
colourPlus® pittura per vasca da bagno, ideale per bagni (750ml, bianco) 1K - ceramizzante effetto seta vernice per bagno - spray ideale per la pulizia della superficie del box doccia
  • PROPRIETÀ DI PRIMA CLASSE - Con la nostra pittura da bagno hai fatto un ottimo affare. Questa vernice smaltata per bagno di alta qualità è molto economica, resistente all'acqua e ha un'elevata copertura su tutte le superfici in ceramica. Se stai cercando una vernice smaltata bianca economica, ad asciugatura rapida, inodore, resistente agli urti e alle crepe, sei nel posto giusto. Garantiamo un rivestimento ottimale e una finitura lucida stabile.
  • PROPRIETÀ DI PRIMA CLASSE - Con la nostra pittura da bagno hai fatto un ottimo affare. Questa vernice smaltata per bagno di alta qualità è molto economica, resistente all'acqua e ha un'elevata copertura su tutte le superfici in ceramica. Se stai cercando una vernice smaltata bianca economica, ad asciugatura rapida, inodore, resistente agli urti e alle crepe, sei nel posto giusto. Garantiamo un rivestimento ottimale e una finitura lucida stabile.
  • PROPRIETÀ DI PRIMA CLASSE - Con la nostra pittura da bagno hai fatto un ottimo affare. Questa vernice smaltata per bagno di alta qualità è molto economica, resistente all'acqua e ha un'elevata copertura su tutte le superfici in ceramica. Se stai cercando una vernice smaltata bianca economica, ad asciugatura rapida, inodore, resistente agli urti e alle crepe, sei nel posto giusto. Garantiamo un rivestimento ottimale e una finitura lucida stabile.
  • RISTRUTTURAZIONE ECONOMICA - Hai una vecchia vasca da bagno, piatto doccia, wc o lavandino che deve essere sostituito urgentemente, possibilmente ad un prezzo accessibile? Allora possiamo aiutarti con la nostra esclusiva vernice per vasca da bagno. Puoi riparare le tue vecchie ceramiche con la nostra vernice per piastrelle bianca, risparmiando tempo e denaro. È ora di brillare di nuovo, rinnova il tuo bagno in ceramica!
  • FACILE DA USARE - La superficie in ceramica deve essere pulita, asciutta e priva di grasso prima della lavorazione. Applicare la vernice utilizzando un rullo. Con 750ml puoi dipingere un'area fino a ca. 7,5 m². La superficie verniciata è asciutta dopo ca. 4 ore e può essere rilavorata dopo ca. 12 ore. La pittura per piastrelle è completamente indurita dopo ca. 7-10 giorni. Si prega di evitare qualsiasi stress o spruzzi d'acqua durante questo periodo.
Previous articlePittura lavabile, qual’è la migliore del 2022? Ecco la Top Ten
Next articlePittura termica, quale scegliere? Ecco le più acquistate del 2022

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here