Pittura lavabile, qual’è la migliore del 2022? Ecco la Top Ten

0
371
pittura lavabile

La scelta della pittura da utilizzare deve riguardare non solo il colore ma anche la tipologia di vernice che si adatta meglio all’ambiente che desideriamo pitturare. La tipologia di prodotto deve anche adattarsi alle esigenze della persona che vive in quell’ambiente e allo stile di vita. Spesso si da troppa importanza al colore trascurando completamente la qualità dei prodotti utilizzati. Un prodotto per pareti molto richiesto è la pittura lavabile.

Si tratta di una pittura che assorbe lo sporco ed evita che a lungo andare vengano danneggiate le pareti. Nonostante il suo nome la vernice lavabile non è una tinta che va via semplicemente passandoci dell’acqua, ma permette di togliere lo sporco senza alterare il colore.

Ecco quali sono le migliori vernici lavabili per interni ed esterni e dove trovarle al miglior prezzo.

1. Pitture per interni lavabili Maxmeyer

La prima pittura per interni lavabile con cui apriamo la nostra classifica è quella di Maxmeyer. Si tratta di una confezione di 4 litri di pittura bianca lavabile di colore bianco. Il marchio Maxmeyer si occupa di ogni genere di pittura, infatti online se ne possono trovare di diversi tipi. In particolare Larapida è adatta per chi vuole che le pareti asciughi in tempi brevi e non vuole pretrattare le pareti. Questa tinta infatti è ottima anche senza fissativo, non contiene formaldeide ed è certificata EPD. Il contenitore è riciclabile al 100% quindi una volta portati a termine i lavori si può differenziare nella plastica.

MAXMEYER Pittura per interni Lavabile, asciuga in 1 ora, A+ e priva di formaldeide, La Rapida BIANCO 4 L
  • Asciuga in 1 ora
  • Non ha bisogno di pretrattamento parete con fissativo
  • Lavabile
  • Certificata A+, senza formaldeide, contenitore riciclato, certificata EPD

2. MaxMeyer vernice murale lavabile

Continuiamo sempre con il marchio MaxMeyer, uno dei migliori in commercio. Questo prodotto è sempre una vernice lavabile per interni che viene venduta in una confezione da 5 litri. Il nome del prodotto è Subito Bianco A+. Si tratta di un tono freddo di bianco, ottimo per dipingere le pareti interne di casa. La copertura che viene realizzata grazie ad una sola passata è ottima e precisa. Infatti non vengono richiesti troppi sforzi ed è possibile ottenere risultati perfetti in poco tempo. Non contiene formaldeide ed anche questa tipologia di tinteggiatura lavabile per interni è certificata.

MaxMeyer Pittura per interni Lavabile A+ e priva di formaldeide, formula sbiancante, Subitobianco A+ BIANCO 5 L
  • Tono di bianco freddo
  • Elevata copertura, basta 1 mano di pittura
  • Lavabile
  • Certificata A+, senza formaldeide, contenitore riciclato, certificata EPD

3. Tinta lavabile MaxMeyer

Un altro prodotto MaxMeyer più economico dei precedenti è la tinta bianca lavabile per pareti interne. Ideale per dipingere le pareti del proprio appartamento con un bianco perfetto senza troppi sforzi.

La tinta lavabile permette infatti di mantenere i muri bianchi anche a distanza di tanti anni. Semplicemente lo sporco viene via in poche mosse senza necessità di utilizzare prodotti particolarmente aggressivi. Ottima resa e durata della tinta e perfetto rapporto qualità/prezzo per ottenere il bianco desiderato con una sola mano. Anche questa confezione è da 4 litri e non contiene formaldeide.

4. MaxMeyer Monomano, pittura per interni

Tra le pitture lavabili per interni continuiamo con la pittura Monomano di MaxMeyer. Si tratta di un prodotto confezionato in un barattolo di plastica riciclabile di quattro litri. Ottimo bianco per imbiancare con facilità la casa intera, i corridoi o alcune stanze. È perfetta anche per rinfrescare la pittura precedente e donare nuova vita alle pareti.

Per un ottimo risultato è sufficiente una sola passata e non è richiesto l’utilizzo di un prodotto fissativo come primo step prima della pittura.

Una volta aperto il barattolo è pronto all’uso ed è molto consigliato per pitturazioni fai da te. Semplice da utilizzare con un rullo e in caso di necessità è possibile diluire il prodotto con acqua.

Offerta
MAXMEYER Pittura per interni Bianca Lavabile Monomano, 2 in 1: fissativo e pittura, per camere e soggiorni 4 l
  • Ideale per imbiancare con facilità le camere e i soggiorni
  • Basta una sola mano di imbiancatura
  • Non necessario applicare il fissativo, il prodotto può essere dato direttamente su qualsiasi superficie
  • Pronto all'uso e inodore
  • Applicabile a rullo a serbatoio senza diluire il prodotto

5. Idropittura lavabile per interni Subitobianco di MaxMeyer

Leader indiscusso della tinta lavabile Subitobianco MaxMeyer è il prodotto che cerchi se vuoi imbiancare la tua casa o la tua stanza senza troppo sforzo. Prezzo accessibile per una pittura lavabile da 10 litri. L’effetto che dona alle pareti è un bianco perfetto e luminoso con una sola passata. Non c’è bisogno di utilizzare prodotti prima o dopo la mano di bianco. La sua alta qualità si vedrà nel colore delle pareti di casa.

MaxMeyer Pittura per interni Lavabile Subitobianco BIANCO 10 L
  • Lavabile
  • Effetto vellutato
  • Bianco Luminoso - Monomano
  • Prodotto di alta qualità

6. Pittura murale lavabile Wanders24

Una confezione di pittura lavabile Wanders24 contiene un litro di prodotto per poter effettuare dei lavori divertenti o di precisione alle pareti di casa tua. Inoltre, questa in particolare è in grigio antracite, lavabile e scrivibile e viene di solito utilizzata per creare una piccola lavagna sulle pareti di casa tua. I colori a disposizione sono tantissimi, pastello e vivaci, basterà scegliere quello perfetto per le vostre esigenze.

La pittura è a base di acqua, non è tossica ed ha un finish opaco che permette appunto di scriverci su e cancellare i tuoi appunti con una sola passata.

Wanders24 Pittura lavagna (1 litro, Grigio grafite) pittura murale, vernice effetto avagna, lavabile, creativa, scrivibile, vernice lavagna, vernice lavagna, color lavagna, parete lavagna
  • Prodotta in Germania, a base d'acqua, quasi inodore, non tossica, priva di solventi, facile da applicare con un rullo da vernice, istruzioni dettagliate incluse
  • Prodotta in Germania, a base d'acqua, quasi inodore, non tossica, priva di solventi, facile da applicare con un rullo da vernice, istruzioni dettagliate incluse
  • Prodotta in Germania, a base d'acqua, quasi inodore, non tossica, priva di solventi, facile da applicare con un rullo da vernice, istruzioni dettagliate incluse
  • Vernice effetto lavagna che ti permetterà di avere una lavagna dal finish opaco come quelle che si usano a scuola anche in ufficio, in cucina, in corridoio o nella stanza dei bambini
  • Resa: 1 litro è sufficiente per circa 6-8m², 3 litri sono sufficienti per circa 13-16m²

7. Rio Verde vintage prestige pittura lavabile 

Una pittura murale lavabile che vale la pena di conoscere è quella di RioVerde vintage prestige. Pittura color cocco utilizzata per donare alle pareti un’anima retrò. È pronta all’uso ed è lavabile. Per essere applicata non richiede nessun tipo di primer o trattamento speciale. Tra una mano e l’altra è sufficiente attendere un paio d’ore per una resa perfetta.

Rio verde renner vintage prestige COCCO 0,5lt vernice extra opaca lavabile per interni ed esterni
  • Niente sverniciatura - niente primer - niente finitura
  • Pronto all'uso da utilizzare a pennello spugna o rullo
  • 2 ore di essiccazione tra una mano e l'altra - essiccazione finale 6-8 ore
  • Resa 8-10mq a litro

8. Pittura Mazza per esterni e interni

Le pitture di questo genere non sono solo per interni, anche se è chiaro che sono più utili sulle pareti interne della casa. In particolare la pittura mazza è ottima anche per gli esterni ed è il top di gamma. Infatti il suo prezzo, diverso da tutti gli altri prezzi pittura lavabile, giustifica la sua qualità. È una tinta con un alto potere coprente, semplice da utilizzare e che permette di rendere i muri brillanti e perfetti con una sola passata. Ottima punta di bianco, elegante e raffinata.

MAZZA Pittura per Interni Ed Esterni Litri 14 Lavabile Bianca Alto Potere Coprente
  • Pittura murale lavabile per interni ed esterni top di gamma
  • Pittura murale lavabile per interni ed esterni top di gamma
  • Alto potere coprente
  • Prodotto professionale, facile da usare adatto anche per il fai da te, la distribuzione del prodotto risulta estremamente facile e la opacità del film consente un eccellente mascheramento del muro
  • La presenza nella vernice muri del legante acrilico garantisce una resistenza nel tempo e consente di ottenere una ottima lavabilità sulle pareti

9. Colorificio Mazza pittura per interni

Sempre della stessa linea della pittura precedente vi consigliamo la pittura per interni del colorificio Mazza. Questa in particolare ha un elegante color rosa cipria. Viene venduta in una confezione da cinque litri ed è lavabile. Consente di dare un altro aspetto alla propria stanza o casa in poco tempo senza particolari accortezze. Non richiede troppa manualità e può essere utilizzata autonomamente da tutti.

Mazza Colorificio Pittura per Interni Lavabile Acrilica Lt 5-14 Per Muri Interni Ed Esterni Bianca e Colorata Colorificio Mazza (5 Litri, Rosa Cipria Mz1049/5)
  • Pittura murale lavabile per interni ed esterni top di gamma . Alto potere coprente. Prodotto professionale, facile da usare adatto anche per il fai da te, la distribuzione del prodotto risulta estremamente facile e la opacità del film consente un eccellente mascheramento del muro
  • Pittura murale lavabile per interni ed esterni top di gamma . Alto potere coprente. Prodotto professionale, facile da usare adatto anche per il fai da te, la distribuzione del prodotto risulta estremamente facile e la opacità del film consente un eccellente mascheramento del muro
  • Pittura murale lavabile per interni ed esterni top di gamma . Alto potere coprente. Prodotto professionale, facile da usare adatto anche per il fai da te, la distribuzione del prodotto risulta estremamente facile e la opacità del film consente un eccellente mascheramento del muro
  • La presenza nella vernice muri del legante acrilico garantisce una resistenza nel tempo e consente di ottenere una buona lavabilità sulle pareti. D’impiego universale è adatta anche per ricoprire carte da parati, per lavori di Hobbistica e Decoupage, per pareti interne ed esterne, su legno ed altri materiali opportunamente preparati con un primer
  • Il punto di bianco risulta elevato e nei colorati la pittura muri permette un’ottima copertura. La vernice Lavabile Acrilica è già colorata, disponibile in 180 colori non servono toner. Per i colori forti è necessaria la terza mano e non sono adatti per l’esterno

10. MaxMeyer pittura lavabile essenza

Concludiamo, quindi, la nostra lista delle migliori pitture lavabili tornando su un prodotto che abbiamo visto avere molta qualità. Questa è la pittura lavabile di MaxMeyer nel colore Essenza, un verde salvia molto di tendenza per quest’anno. I colori a disposizione sono tantissimi, è possibile scegliere tra colori pastello e colori più vivaci e forti. Pronta all’uso e perfetta in una sola passata. Una pittura con un alto potere coprente ed un effetto vellutato sulle pareti.

MaxMeyer Pittura colorata murale Home Color Essenza 0,08 L [Cod.163727A800004]
  • Lavabile
  • Alto potere coprente
  • Effetto pieno e vellutato - Pronta all' uso
Previous articlePittura antimuffa, quale scegliere? Ecco le più acquistate del 2022
Next articlePittura per il bagno, quale scegliere? Ecco le migliori del 2022

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here