Pittura antimuffa, quale scegliere? Ecco le più acquistate del 2022

Pitture antimuffa, ecco una carrellata delle più richieste

0
150
Pittura antimuffa

La pittura antimuffa per pareti è di vitale importanza per contrastare la diffusione di spore che sono nocive per la salute, mantenendo le pareti libere dall’insidia della muffa. Di conseguenza, è necessario orientarsi su vernici antimuffa di alta qualità facendo una carrellata dei prodotti più acquistati nel 2022.

1) Anti Condensa Termico Genial Solver

L’anti condensa termico Genial Solver è una vernice bianca muro che contrasta la formazione della muffa.  Il prodotto è in confezione da 2,5 litri che è sufficiente a coprire una parete da 5 metri quadri e non contiene solventi. Questa pittura anticondensa contribuisce all’isolamento termico delle stanze ed è ideale per gli interni: camere, cantine, garage, cucine e bagni.

 Prima di applicare la pittura termica antimuffa si può pulire le pareti con straccio imbevuto in candeggina e acqua, poi si applica direttamente il prodotto con pennello, rullo a pelo corto o pennellessa senza usare fissativi. L’importante è che i muri siano in buone condizioni conservative e non ci siano infiltrazioni d’acqua.

Genial Solver Anti-Condensa Termico - Pittura ANTIMUFFA per Interni Bianca - 2.5 L
  • La pittura Antimuffa bianca per locali interni che risolve definitivamente il problema della formazione di muffa
  • Il quantitativo della confezione da 2,5 litri è sufficiente per trattare 5 metri quadrati di parete. Si applica come una tradizionale pittura per interni, utilizzando un rullo o il pennello.
  • Prodotto di colore bianco, altamente traspirante e non pericoloso per la salute delle persone. E' un prodotto a base di acqua, non contiene solventi.
  • Ideale per tutte le stanze in cui si forma la muffa: bagno, cucina, camera da letto, garage, cantine e scantinati. Agisce direttamente alla radice del problema: elimina la muffa perchè evita la formazione della condensa, che è la causa principale della formazione di muffa

2) Vernice antimuffa JOVIRA PINTURAS

La vernice antimuffa JOVIRA PINTURAS è acrilica e opaca, oltre a essere lavabile e traspirante, quindi non teme il vapore acqueo. Pertanto è un’ottima pittura antimuffa per interni ed esterni. Inoltre, è resistente alle intemperie e ha un effetto duraturo senza ingiallimento.

Si consiglia di diluirla con 5% di acqua e mescolarla bene per superfici normali. Nel caso le pareti siano porose, la prima mano va diluita aggiungendo una quantità d’acqua tra 10 e 20%. E’ necessario rimuovere prima la vecchia pittura, polvere e muffa e, sulle superfici molto polverose, occorre anche il fissativo prima di dipingere. Il miglior risultato di protezione si ottiene applicando due mani di pittura murale antimuffa a distanza di 4 ore sulle pareti interne e di almeno 1 ora in esterno.

Pittura Antimuffa, Previene la Muffa, Resistente alla comparsa di Muffe sui muri, Aspetto Opaco. (5 Kilos)
  • Vernice acrilica opaca per plastica altamente resistente alla comparsa di muffe. Lavabile e traspirante al vapore acqueo. Prestazioni eccellenti. Applicazione in luoghi inclini alla comparsa di funghi e muffe a causa della condensa. Bianco puro opaco.
  • Morbidezza di applicazione. Buona resistenza alle intemperie. Diluizione e pulizia Resa in acqua 8-11m2/L a seconda della superficie Essiccazione 1h Riverniciatura 4h Uso Interno / Esterno Applicazione Pennello, Rullo, Pistola Lavabile Eccellente bianchezza Resistente alla muffa Basso odore Nessun ingiallimento Utilizzabile come fondo e finitura
  • MODO D'USO 1. Diluire con acqua al 5% e mescolare bene il prodotto prima dell'uso. In superfici molto porose, diluire la prima mano al 10-20%. 2. Rimuovere la vecchia vernice e con cattiva aderenza della superficie da trattare.
  • 3. Pulire la superficie rimuovendo polvere, muffa e altro sporco. 4. Su superfici deboli o polverose, applicare il fissativo a base d'acqua rif. 3332 prima di dipingere. 5. Si consiglia di applicare due mani di vernice. 6. Rispettare i tempi di asciugatura. 7. Pulire gli utensili con acqua, rispettando l'ambiente.

3) Anticondensa pittura murale Mazza

L’anticondensa pittura murale Mazza è un prodotto fonoassorbente che contiene microsfere in vetro. Questa pittura termica anticondensa ha quindi anche una funzione isolante a livello acustico e resistenza ottimale al lavaggio. Si tratta di un prodotto antimuffa per pareti interne, presenta una finitura bianca opaca, igienizza i muri e offre elevata traspirazione per contrastare la condensa che favorisce l’insorgenza della muffa.

La pittura murale Mazza è a base d’acqua, se ne consiglia l’uso soprattutto nei bagni e in cucina e non richiede uso di altre vernici. La confezione da 5 litri permette di passare tre mani di pittura in una stanza da 25 metri quadrati.

Anticondensa Pittura Murale Lt 5 & Lt 14 Antimuffa Termoisolante Fonoassorbente Igienizzante Colorificio Mazza Bianca tecnologia Glass Bubble 3M con Microfere di Vetro Cave (5 Litri)
  • Pittura antimuffa per interni bianca pittura anticondensa per interni, termica acustica isolante a finitura opaca bianca ad azione igienizzante ottima resistenza al lavaggio
  • Pittura antimuffa per interni bianca pittura anticondensa per interni, termica acustica isolante a finitura opaca bianca ad azione igienizzante ottima resistenza al lavaggio
  • Pittura antimuffa per interni bianca pittura anticondensa per interni, termica acustica isolante a finitura opaca bianca ad azione igienizzante ottima resistenza al lavaggio
  • Vernice anticondensa antimuffa a base di acqua formulata con tecnologia 3M pittura con microsfere di vetro cave Glass Bubbles.
  • Idropittura lavabile per interni traspirante ideale per ambienti soggetti ad umidità e muffe. Pittura per cucine e bagni a finitura, non occorre passare altre vernici.

4) Pittura antimuffa Saratoga

La pittura antimuffa Saratoga è una vernice termica e anticondensa di colore bianco e in confezione da 750 ml. E’ studiata per offrire la massima resistenza contro l’insorgenza della muffa, grazie alle sue microsfere che incrementano la capacità termoisolante delle pareti. In questo modo, si previene la formazione di macchie di umidità e la comparsa di cattivi odori.

Il prodotto svolge azione completa come vernice e fondo, ma contiene una serie di solventi che possono provocare reazioni allergiche nei soggetti più sensibili, quindi si raccomanda di usarla con attenzione e di areare sempre le stanze durante e dopo il lavoro.

5) Pittura per interni MaxMayer

La pittura per interni MaxMayer offre ottima copertura e protezione dalla muffa, in particolare nei bagni e nelle cucine, che risentono molto dell’effetto condensa provocato dal vapore acqueo. Questa idropittura antimuffa è super traspirante sulle pareti, è pronta all’uso e alcuni la considerano la migliore pittura antimuffa perché non gocciola, lascia un profumo fresco e si stende con facilità tramite pennello, rullo o pennellessa. Bisogna però ricordare di dare due mani per avere massima efficacia protettiva e attendere da 4 a 6 ore prima di stendere il secondo strato.

Offerta
MaxMeyer Pittura per interni Bagni& Cucine Fresh BIANCO 4 L
  • Pronta all'uso
  • Traspirante
  • Profuma di fresco - Non cola

6) Pittura per interni T2020

MaxMayer propone anche la pittura per interni T2020 che è traspirante, igienizza e ha una spiccata resistenza antibatterica. Questa pittura si adatta a ogni ambiente della casa ricordando però che rientra esclusivamente nella categoria dei prodotti antimuffa per muri interni. Questa vernice è inodore, offre ottima copertura delle pareti domestiche già dopo la prima mano ed è pronta per l’uso.

Le persone che non sopportano pitture a base di solventi aggressivi scelgono la T2020 perché non ha formaldeide ed è base di ioni d’argento che igienizzano in modo naturale e mantengono gli ambienti sani e sempre ordinati. Per ottenere il massimo risultato si consiglia di pulire bene i muri, applicare un fissativo all’acqua e poi due mani di vernice a distanza di 6/8 ore una dall’altra.

MaxMeyer Pittura per interni Traspirante T2020 Igienizzante, resistente ai batteri Bianco 0.75 l
  • Ideale per imbiancare tutti gli ambienti della casa
  • Igienizzante e resistente ai batteri
  • Pronto all'uso e inodore
  • Ottima copertura dopo la prima mano
  • Applicabile a rullo a serbatoio (dopo averlo diluito al 10-15%)

7) BioWHITE MaxMayer

Tra le idropitture antimuffa spicca anche BioWHITE MaxMayer che è un antimuffa per muri a uso interno ideale per pareti umide e poco areate. Questa pittura è molto traspirante e previene l’insorgenza di funghi e spore della muffa con azione duratura nel tempo.

In pratica, BioWHITE stende una pellicola protettiva sui muri che contiene preservanti speciali e molto efficaci anche nei soffitti interni. La confezione è da 5 litri e la copertura con una sola mano è già ottimale usando un litro di prodotto su una superficie di circa 12/14 metri quadri.

PITTURA IDROPITTURA TRASPIRANTE ANTIMUFFA"BIO WHITE" BIANCA LT. 5 MAX MEYER
  • Idropittura traspirante antimuffa adatta per interni umidi e poco aerati
  • Azione preventiva contro la formazione di muffe e funghi
  • Finitura bianca opaca
  • Azione protratta nel tempo

8) Anticondensa JOVIRA PINTURAS

L’anticondensa JOVIRA PINTURAS è una pittura termica antimuffa a finitura opaca e dotata di microsfere isolanti che contrastano la condensa in ambienti esterni e interni. E’ un prodotto particolarmente consigliato per cantine, bagni, cucine e salotti perché è molto traspirante e resistente all’acqua. Si raccomanda di applicarlo su superfici pulite e asciutte. In caso di scarsa aderenza sulla parete si può applicare prima una mano di fissativo e poi due di pittura con un intervallo di almeno 4 ore tra la prima e la seconda.

ANTICONDENSA ANTIMUFFA per esterni e interni. Efficace per pareti in gesso, cemento. (2,3 L, BIANCO)
  • Vernice all'acqua con finitura opaca, speciale per trattare pareti con problemi di condensa dovuti all'umidità ambientale. Contiene microsfere isolanti. Indicata per interni ed esterni in luoghi con molta condensa come cucine, bagni, salotti, cantine, ecc.
  • Eccellente resistenza all'acqua e all'umidità ambientale. Traspirante al vapore acqueo. Aspetto leggermente strutturato. Diluzione e pulizia acqua resa 2-4 m2/l varia in funzione del supporto Asciugatura al tatto 1h Riverniciatura
  • 4h Uso Interno/Esterno Applicazione Pennello, Rullo Modalità di utilizzo 1. Homogeneizzare il prodotto prima e durante l'uso. 2. La superficie da dipingere deve essere pulita, asciutta e priva di polvere, grasso o altri prodotti cattivi. 3. Su supporti con elevato assorbimento o problemi di aderenza si consiglia di applicare una mano di fissante all'acqua rif. 3332
  • 4. Applicare una prima mano diluita al 5-10% con acqua, rispettando i tempi di asciugatura e, se necessario, una seconda mano diluita max al 5%. In zone fredde si consiglia una terza mano. La vernice può essere riverniciata con un'altra vernice ad acqua colorata.
  • 5. Non applicare il prodotto a temperature elevate, non su superfici esposte a forte solazione o con forte vento. 6. Applicare tra 5 e 35 °C. 7. Non applicare su superfici con umidità permanente. 8. Si consiglia di non conservare il prodotto per più di 12 mesi nella sua confezione originale ben chiusa e protetta dalle intemperie, al coperto e a temperature comprese tra 5 e 35 °C.

9) Pittura per interni ed esterni Mazza

Completiamo la carrellata sulle pitture antimuffa con la pittura per interni ed esterni Mazza  che è disponibile in versione bianca e colorata, ha un elevato potere coprente e il suo film opaco garantisce un ottimo mascheramento delle pareti. Il prodotto è acrilico, lavabile e resistente nel tempo. Inoltre, la resa è garantita non solo dalla sua facilità di utilizzo, ma anche dalla capacità coprente: 5 litri permettono di stendere 2 mani di vernice in una stanza di 16 metri quadrati. Si può applicare questa pittura con pennello, rullo o tecnica a spruzzo, dopo averla diluita in una quantità d’acqua pari al 20-30% del prodotto da utilizzare.

Mazza Colorificio Pittura per Interni Lavabile Acrilica Lt 5-14 Per Muri Interni Ed Esterni Bianca e Colorata Colorificio Mazza (5 Litri, Rosso Arancio Mz1136/5)
  • Pittura murale lavabile per interni ed esterni top di gamma . Alto potere coprente. Prodotto professionale, facile da usare adatto anche per il fai da te, la distribuzione del prodotto risulta estremamente facile e la opacità del film consente un eccellente mascheramento del muro
  • Pittura murale lavabile per interni ed esterni top di gamma . Alto potere coprente. Prodotto professionale, facile da usare adatto anche per il fai da te, la distribuzione del prodotto risulta estremamente facile e la opacità del film consente un eccellente mascheramento del muro
  • Pittura murale lavabile per interni ed esterni top di gamma . Alto potere coprente. Prodotto professionale, facile da usare adatto anche per il fai da te, la distribuzione del prodotto risulta estremamente facile e la opacità del film consente un eccellente mascheramento del muro
  • La presenza nella vernice muri del legante acrilico garantisce una resistenza nel tempo e consente di ottenere una buona lavabilità sulle pareti. D’impiego universale è adatta anche per ricoprire carte da parati, per lavori di Hobbistica e Decoupage, per pareti interne ed esterne, su legno ed altri materiali opportunamente preparati con un primer
  • Il punto di bianco risulta elevato e nei colorati la pittura muri permette un’ottima copertura. La vernice Lavabile Acrilica è già colorata, disponibile in 180 colori non servono toner. Per i colori forti è necessaria la terza mano e non sono adatti per l’esterno

 

 

 

Previous articleVernice antiruggine per ferro, le migliori in vendita nel 2022, ecco quali sono
Next articlePittura lavabile, qual’è la migliore del 2022? Ecco la Top Ten

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here